397 CONDIVISIONI

Questo pezzo di torta ha 68 anni ed è stato venduto a 680 euro

Semplice: appartiene alla torta nuziale della Regina Elisabetta, convolata a nozze il 20 novembre 1947 con il principe Filippo.
A cura di B. C.
397 CONDIVISIONI
Immagine

68 anni fa la Regina Elisabetta è convolata a nozze col principe Filippo. Ora una fetta della loro torta di matrimonio è stata venduta all'asta per 500 sterline, circa 680 euro. Lo ha annunciato la casa d'aste Gorringes e, come precisato dagli organizzatori, si tratta di “una torta di frutta che, per via dell'alto contenuto di alcol, è ancora commestibile”. La fetta di torta si trova in una scatola color avorio decorata con le iniziali in argento di E e P (Elizabeth e Philip), e le parole "Buckingham Palace 20 nov 1947", appunto la data delle nozze. C'è anche una piccola nota: "Con i migliori auguri di Sua Altezza Reale la principessa Elisabetta e il duca di Edimburgo".

Immagine

A quanto pare, la fetta di torta sarebbe stata acquistata da un'offerente anonima di Los Angeles, il cui padre sarebbe stato invitato al matrimonio reale. Lunga 2.7 metri, la torta della coppia reale fu soprannominato " torta nuziale 10.000 miglia" dopo che i suoi ingredienti furono trasportati nel Regno Unito dal Sud Africa e l’Australia.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views