5.736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quattro ore di attesa in un pronto soccorso per dolore al petto: paziente muore d’infarto

E’ successo a Cesena nella notte tra mercoledì e giovedì. L’uomo ha accusato un malore a mezzanotte ed è morto alle 4, dopo essere stato nel pronto soccorso di Cesena e in quello di Forlì.
A cura di D. F.
5.736 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 75 anni di Cesena nella notte tra mercoledì e giovedì ha accusato un malore in casa: la moglie, molto preoccupata, ha chiamato il 118 sospettando che si trattasse di un infarto e quindi chiedendo un intervento urgente. Pochi minuti più tardi sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'auto con il medico a bordo, che ha sottoposto immediatamente l'uomo a elettrocardiogramma, disponendonone il trasporto all'ospedale Bufalini. il paziente è arrivato a mezzanotte e 20 ed ha dovuto attendere fino alle 3 del mattino, quando i sanitari lo hanno sottoposto a un nuovo esame rilevando un grave infarto in atto e disponendo il trasferimento all’ospedale di Forlì.

Stando a quanto riporta il Resto del Carlino il viaggio sarebbe stato effettuato senza che l'ambulanza azionasse le sirene: di fatto l'uomp è arrivato alle 4 del mattinonel reparto di cardiologia della struttura di Forlì, quando ormai le sue condizioni erano disperate: dopo pochi minuti, infatti, il suo cuore ha cessato definitivamente di battere senza che sia stato possibile effettuare il previsto trattamento di angioplastica (allargamento dei vasi sanguigni tramite un catetere o palloncino in modo da favorire il passaggio del sangue). La notizia del decesso dell'uomo ha suscitato un'enorme rabbia. i familiari si chiedono come sia stato possibile non riuscire a salvarlo, malgrado fosse da quattro ore in un pronto soccorso.

5.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views