22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando “Valzer con Bashir” incontra “Gomorra”

La casa editrice BAO ha annunciato che nel 2017 pubblicherà una graphic novel scritta da Roberto Saviano e disegnata dall’israeliano Asaf Hanuka.
A cura di Redazione Cultura
22 CONDIVISIONI
Roberto Saviano e Asaf Hanuka
Roberto Saviano e Asaf Hanuka

Roberto Saviano realizzerà un fumetto con Asaf Hanuka in uscita per BAO Publishing nel 2017. L'annuncio è stato dato dalla casa editrice BAO sul suo profilo Facebook all'apertura della "Buchmesse", la fiera del libro di Francoforte, la più importante d'Europa.

Oggi inizia la Buchmesse di Francoforte e noi abbiamo un solo annuncio da fare. Roberto Saviano ha voglia di raccontare una storia a fumetti e sapeva di volere due cose: farlo con BAO e farlo con Asaf Hanuka.

Da diversi mesi ormai stiamo lavorando a questo progetto originale, che uscirà a fine del 2017 e di cui vi racconteremo presto la natura, nel quale si fondono la narrazione dello scrittore italiano e la poesia visuale dell'artista di Tel Aviv.

La sfida, bellissima e complessa, è che non sarà l'adattamento di un testo in prosa, ma proprio un fumetto originale e inedito, scritto da Roberto e disegnato da Asaf. Lavorare con due autori del loro calibro è un onore, e si sta rivelando davvero.

Asaf Hanuka è un illustratore e fumettista israeliano, è autore di "Ko a Tel Aviv" e ha collaborato dalla realizzazione del lungometraggio d'animazione "Valzer con Bashir". L’autore campano, infatti, insieme al fumettista di Hanuka, sta realizzando un progetto previsto in uscita a fine 2017 e nel quale  “si fondono la narrazione dello scrittore italiano e la poesia visuale dell’artista di Tel Aviv”.

Non sarà un adattamento, ma un vero e proprio fumetto inedito, che nascerà dalla sinergia tra l’autore di "Gomorra" e "ZeroZeroZero" e il disegnatore israeliano. È stato Hanuka ad annunciare novembre 2017 come data di uscita, anche se al momento non c’è ancora un titolo confermato. Pare che il modo in cui sia nato questo progetto derivi dalla volontà di Roberto Saviano di voler raccontare una nuova storia attraverso un linguaggio diverso, quello della graphic novel, e che a realizzare i disegni fosse l'illustratore israeliano, progetto che la milanese BAO ha deciso di tenere a battesimo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views