97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando Facebook fa scattare l’allarme: “E’ l’ultima volta che mi vedete, addio…”

Il post di una 50enne di Vicenza ha portato alcuni dei suoi contatti a chiamare i carabinieri, pensando ad un possibile suicidio. Poi la spiegazione: “Volevo solo abbandonare il social network”.
A cura di B. C.
97 CONDIVISIONI
Immagine

Si sa che oggi è importantissimo scegliere e pesare le parole anche e specialmente sui social network, Facebook in primis, così che i destinatari dei nostri post capiscano pienamente cosa vogliamo davvero comunicare. In caso contrario possono nascere dei clamorosi malintesi, le cui conseguenze potrebbero degenerare situazioni di vero e proprio allarme. E’ esattamente quello che è successo quando una 50enne di Vicenda ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria bacheca FB: “Questa è l’ultima volta che mi vedete, addio!!!”.

In molti, tra i suoi ‘amici’ virtuali, hanno pensato ad un gesto estremo e iniziato a bombare il 112 di diverse telefonate. “Una chiamata – spiegano i carabinieri di Vicenza in una nota – è giunta addirittura dall’Emilia Romagna, dove un’amica di vecchia data della signora ha segnalato ai militari la sua preoccupazione per il possibile tentativo di suicidio in atto”. Fortunatamente l’equivoco è stato subito risolto. Quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vicenza si sono precipitati a casa della donna e hanno bussato alla sua porta, la signora ha aperto loro e fatto sapere che stava benissimo ottima salute. La vicentina ha riferito ai militari che effettivamente il suo era un saluto definitivo, ma solo da Facebook: aveva infatti deciso di cancellarsi dal social network e voleva comunicarlo agli altri utenti.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views