35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Puppato accusa Renzi: nel confronto tv era teleguidato (VIDEO)

La candidata alle primarie del centrosinistra in un’intervista svela che il sindaco di Firenze durante il confronto televisivo riceveva continui messaggi telefonici, tanto che le è sembrato “un po’ teleguidato”.
A cura di Antonio Palma
35 CONDIVISIONI
Primarie centrosinistra, Puppato accusa Renzi: nel confronto era teleguidato

L’unica candidata donna alle primarie del centrosinistra, Laura Puppato, dopo il confronto televisivo di ieri sera , sembra aver riscaldato i motori e comincia a lanciare qualche frecciatina ai suoi avversari. Durante la video chat con i lettori del Corriere della Sera Puppato ha cercato di mantenere lo stesso profilo visto ieri sera  parlando di un centro sinistra unito pur nelle diversità, ma alla fine non ha potuto non commentare gli atteggiamenti del sindaco di Firenze. "Siamo un'orchestra che suona la stessa musica” ha detto la capogruppo del Pd nel consiglio regionale del Veneto, ma parlando di Renzi  subito dopo ha sottolineato "È un po' teleguidato questo ragazzo, riceveva costantemente messaggini nel telefonino”. Insomma una sorta di prosecuzione del siparietto avuto con il sindaco di Firenze durante il confronto tv dove Puppato ha cercato anche di fare una domanda a Renzi ma è stata stoppata dal conduttore.

A parte Renzi nessuno aveva il telefono – Puppato, che ieri sera secondo i più è apparsa quella più impacciata e meno efficace, ricorda infatti che a parte il “buon Renzi nessuno si era portato il telefono” e che questo modo di fare del sindaco di Firenze secondo lei è sinonimo della “continua necessità di essere efficaci”. Questa necessità però secondo la candidata alle Primarie del centrosinistra  “va a detrimento dell'idea politica e nel lungo periodo potrebbe non essergli utile”. Puppato  sostiene con fermezza che è “meglio l'ingenuità nell'immediatezza, piuttosto che affrontare le cose nell'ottica di un'efficacia comunicativa immediata” anche perché è arrivato il momento di occuparsi sul serio dei problemi in quanto “sono vent'anni che viviamo di slogan e parole ad effetto.” L’ex sindaco di Montebelluna ad ogni modo si dice comunque sufficientemente contenta della serata e di come ha portato avanti il confronto televisivo se si pensa che è la meno allenata a frequentare la televisione.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views