4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pullman di turisti contro tir, strage in Usa: 13 morti e decine di feriti

L’incidente in California, l’autobus carico di turisti si è schiantato contro la parte posteriore di un tir.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale nelle scorse ore in California, negli Stati Uniti. Un pullman carico di turisti che viaggiava lungo una superstrada nei pressi di Desert Hot Springs si è schiantato frontalmente contro la parte posteriore di un pesante camion provocando diversi morti e decine di feriti. Secondo un primo bilancio delle vittime da parte del medico legale della contea di Riverside, a seguito dell'impatto almeno 13 persone sono morte mentre altre 31 sono rimaste ferite, alcune in maniera molto grave. L'incidente è avvenuto poco dopo le 5 di Domenica ora locale sulla Interstate 10, l'autostrada che collega Los Angeles a Phoenix.

Nonostante la parte anteriore del bus sia andata completamente distrutta, tra le vittime non ci sarebbe l'autista del pullmann che è rimasto ferito. Illeso invece il conducente del tir la cui cabina non è stata interessata dallo schianto. Tra i feriti almeno cinque sono in gravi condizioni. Dopo l'incidente sul posto sono  accorse numerose squadre di vigili del fuoco che hanno dovuto faticare molto per riuscire a tirare fuori dalle lamiere feriti e vittime. La strada è stata interrotta per diverse ore per permettere ai soccorsi di poter lavorare con tranquillità.

La causa dello schianto al momento ancora non è stata accertata. Sull'incidente indaga la polizia locale secondo la quale il mezzo di trasporto era stato revisionato un anno fa senza problemi. L'autobus, che apparteneva ad un'azienda  che trasporta i turisti nei casinò della zona di Palm Springs,  era partito da Salton City ed era diretto verso Los Angeles.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views