5 CONDIVISIONI

Pugno in faccia ad anziano mentre gli amici lo filmano: nuova vittima del knockout game

L’episodio a Paterson, nello stato del New Jersey, in Usa. La polizia sulle tracce dei ragazzi protagonisti del filmato.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano da solo in strada ignaro di quanto gli sta per accadere, un ragazzo che gli si avvicina e gli sferra un pugno in pieno volto lasciandolo esanime a terra. È solo l'ultimo episodio di knockout game che ha fatto indignare gli Stati Uniti e scatenato un caccia ai responsabili da parte della polizia di Paterson, nello stato del New Jersey. Nel video della triste impresa si vede un adolescente ad un incrocio che tra le risate degli altri presenti si avvicina a un anziano che sembra dire qualcosa. Con fare spavaldo il ragazzo chiede di ripetere ma la vittima designata non fa nemmeno in tempo a rispondere che l'adolescente gli sferra un violentissimo pugno in pieno volto.

Mentre la vittima rimane inerme a terra tra il marciapiede e la strada, l'aggressore si allontana tranquillamente tra le risate e le incitazioni dal gruppo di amici presenti. Secondo i media locali, il video sarebbe stato girato nel dicembre scorso ma ha attirato l'attenzione della polizia dopo essere stato condiviso su facebook. Uno dei ragazzini coinvolti, un 16enne che incitava l'amico a colpire la vittima, si è presentato spontaneamente agli inquirenti e ora è accusato di aggressione aggravata. I poliziotti ora sono sulle tracce di chi ha sferrato il pugno, un 17enne. "Agiremo in maniera rapida e decisiva perché non tolleriamo questo tipo di comportamento nella nostra città" ha assicurato il capo della polizia locale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views