1.015 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Puglia, l’addetta stampa di Michele Emiliano sarà la sua fidanzata

Il governatore della Regione Puglia ha nominato Elena Laterza, la sua compagna, come addetta stampa.
A cura di Davide Falcioni
1.015 CONDIVISIONI
Immagine

Bufera sul neo presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha conferito l'incarico di addetto stampa alla sua compagna, la giornalista professionista Elena Laterza. La decisione dell'ex sindaco di Bari ha innescato polemiche ed è stata giudicata "inopportuna" dal Movimento 5 stelle: "Secondo noi, quella di Emiliano è una scelta abbastanza inopportuna, in una fase in cui la politica deve dare il buon esempio e pragmatismo, anche in determinate scelte. Per quanto ci riguarda, abbiamo stabilito di non assumere come collaboratori del gruppo consiliare persone a cui siamo legati sentimentalmente o con cui siamo imparentati", ha detto Antonella Laricchia.

In realtà quello tra Elena Laterza e Michele Emiliano è un rapporto "fiduciario" nato una decina di anni fa: la donna, infatti, ne ha curato la comunicazione anche quando era il primo cittadino di Bari: "Il mio lavoro è sotto gli occhi di tutti ormai da undici anni. Non intendo buttare a mare la mia vita professionale", ha dichiarato la Laterza. Non è ancora stato reso noto l'ingaggio della giornalista, ma è presumibile che sia piuttosto sostanzioso. Gli addetti stampa di Nichi Vendola e Raffaele Fitto, predecessori di Emiliano al governo regionale, percepivano tra i 90mila e i 140mila euro lordi all'anno. Somme di tutto rispetto, insomma, che potrebbero avvicinarsi a quelle che guadagnerà la compagna dell presidente della Regione Puglia.

Elena Laterza collabora con Michele Emiliano dal 2004, anno in cui l'ex magistrato antimafia decise di impegnarsi in politica: all'epoca curava per il primo cittadino barese le pubbliche relazioni, anche se il legame sentimentale sarebbe subentrato in un secondo momento. Laterza, 37 anni, è giornalista professionista. La sua nomina al ruolo di addetto stampa è stata accolta da non poche polemiche.

1.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views