24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Puglia, bomba in sala giochi: sette feriti, due gravissimi. Atto intimidatorio?

Le persone coinvolte hanno tra i 22 ed i 26 anni. Ad esplodere sarebbe stata stata una bomba carta in un locale di Altamura. L’ipotesi investigativa porta al racket. Indaga anche la Dda.
A cura di Biagio Chiariello
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sette giovani tra i 22 e i 26 anni sono rimasti feriti, tre dei quali in maniera molto grave, in una esplosione avvenuta,  in una sala giochi di Altamura, il Green Table, in largo Nitti. La deflagrazione è avvenuta mezz'ora circa dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri ed anche gli investigatori della Direzione antimafia di Bari. Gli investigatori non escludono l'ipotesi che l'esplosione possa essere stata causata da una bomba carta fatta esplodere nel locale e piazzata a bordo di una delle finestre della sala giochi, probabilmente da una persona appartenente ad una organizzazione dedita al racket delle estorsioni. L’esplosione ha prodotto produrre una violenta onda d'urto che ha mandato in frantumi le vetrate e a causare il ferimento dei ragazzi che stavano giocando a carte.

Ad uno dei ragazzi si è infilata una scheggia nel cranio che al Policlinico di Bari i medici stanno cercando di rimuovere con una delicata operazione. Sino a mezzora prima il locale era pieno di gente che aveva assistito alla semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli su un maxischermo. A scoppiare è stato un ordigno rudimentale a base di polvere pirica, una bomba letale dal peso di oltre un chilo. “Sembrava la scena di una guerra”: così un vigile del fuoco racconta al Corriere del Mezzogiorno quello che ha visto entrando la scorsa notte nella sala giochi. “C’erano vetri ovunque e le persone ferite – racconta – chiedevano aiuto mentre venivano soccorse, c’era un giovane che era pieno di sangue, riverso sul pavimento, una scena terribile”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views