1.529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pubblica la foto del figlio neonato morto: Facebook la rimuove e blocca profilo

Ha pubblicato la foto del corpicino del figlio senza vita del figlio sul social network. In realtà sembra quasi che il piccolo dorma nella sua culla, ma a qualcuno deve aver dato comunque fastidio. Tanto che l’ha segnalata, finendo per imporre il blocco del profilo di Danielle Corley. Ma la storia non è finita qua fortunatamente.
A cura di B. C.
1.529 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto davvero tenera e commovente. Una mamma che guarda il suo figlioletto neonato nella culla. Il piccolino sembra dormire beatamente, ma la realtà purtroppo è un’altra. Il bimbo è morto: è nato senza vita. Danielle Corley, la mamma di Thomas, ha deciso di postare quella immagine su Facebook. E qualcuno, incredibilmente, l’ha segnalata. Il social network più famoso del mondo in questi casi agisce seguendo un particolare algoritmo. Quindi funziona come una macchina. Fatto sta che il contenuto è stato rapidamente rimosso, e  il profilo di Danielle bloccato.

La storia però non finisce così.  A sostegno della causa della mamma è intervenuta la fotografa che aveva realizzato il ritratto. Ha chiesto personalmente a gli amministratori di Facebook di sbloccare il contenuto. Spiega tutta la situazione, la difficoltà dell’elaborazione del lutto, il dolore per quella vita così breve andata subito via (emblematica è la data sulla copertina di Thomas: 22 febbraio data di nascita e di morte del bimbo) e la scelta di postare quella foto sul social network.  “Mostrate il vostro supporto a questa mamma coraggiosa – ha scritto Imelda Bell, questo il nome dell’artista – è stata punita per questa foto in cui posa con il suo bellissimo angelo che dorme quando in realtà dimostra tutto l’amore del mondo e rappresenta un momento bellissimo. Siamo riusciti a renderla pubblica su Facebook, ora condividetela per dimostrare di essere vicini a Danielle“. E alla fine Zuckerberg & c. hanno acconsentito alla richiesta. La foto è tornata al suo posto, Danielle può tornare ad usare Facebook. Nel momento in cui scriviamo ha ottenuto oltre 50mila condivisioni.

1.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views