107 CONDIVISIONI

Professoressa trans improvvisa spogliarello sexy in classe: polemica a Prato

I fatti sarebbero avvenuti all’Istituto Gramsci Keynes. L’insegnante avrebbe improvvisato un balletto con un accenno di spogliarello, in cui mostra la biancheria intima. La preside ha avviato un’azione disciplinare.
A cura di B. C.
107 CONDIVISIONI
Immagine

Uno spogliarello preceduto da un balletto sexy. Protagonista, come scrive il Tirreno, sarebbe una docente di ‘trattamento testi’ dell'Istituto professionale ‘Gramsci Keynes' di Prato. E’ stato il gruppo studentesco Azione Giovani a diffondere un video nel quale si vede la ‘performance’ della docente. Una studentessa avrebbe ripreso tutto con lo smartphone ed il video ha fatto presto il giro del web. Filippo Balugani, il rappresentante universitario ex alunno della scuola, ha detto di aver avuto il filmato dal fratello che frequenta l'istituto.

Nelle immagini la prof (di cui chiaramente non sono state diffuse le generalità) sarebbe perfettamente riconoscibile, e lo stesso Balugani dice di averla riconosciuta in una sua ex insegnante (anche lui ha frequentato il Gramsci Keynes). Ad ogni modo, la preside Maria Grazia Tempesti ha già avviato un'azione disciplinare e convocato la professoressa per lunedì, quando la scuola riaprirà i battenti. Sembra che l’insegnante in questione sia transessuale, ma la preside, che si è detta “molto scossa”, non ha voluto commentare “particolari riguardanti l'identità sessuale della professoressa, per cui sino ad oggi non erano mai arrivati richiami formali o segnalazioni sul suo comportamento”.

Questa la denuncia di Azione Giovani:

"Abbiamo appreso da internet che in uno dei più prestigiosi Istituti scolastici della nostra provincia – si legge nella nota di Azione Giovani – c'è chi invece di insegnare si esibisce in spettacoli sexy al limite del pornografico, più adatti a nightclub che ad aule scolastiche. Senza voler disturbare il tema del "diritto allo studio" (certo più rilevante dello squallido spettacolo offerto al Gramsci Keynes) non possiamo non constatare come questo episodio si inserisca in un contesto che caratterizza quella scuola di cui fanno parte le lezioni progender e la negazione degli spazi da noi richiesti per lo svolgimento di un dibattito sul tema del bullismo nelle scuole".

"Tutto ciò – si legge ancora nella nota di Azione Giovani – è reso ancora più grave dai modi "estremamente decisi" con cui la preside ci ha impedito l'accesso alla scuola, che si scontrano con l'estremo lassismo che mostra nei confronti dei propri docenti. Chiediamo a tutti gli organi competenti di intervenire immediatamente per accertare l'esatto svolgimento dei fatti ed adottare le misure che saranno necessarie per evitare il loro ripetersi. Purtroppo in questi ultimi tempi Prato è assurta alle cronache nazionali che sembrano ordinaria amministrazione nel nostro Comune. Adesso temiamo che la Città torni nuovamente su tutte le reti nazionali a causa del lassismo di certi dirigenti scolastici e del vergognoso comportamento di un docente".

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views