4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof colpisce lo studente e lancia il cellulare dalla finestra: rischia il licenziamento

Una professoressa 54enne di un liceo gallese è stata giudicata colpevole di aver colpito con un libro uno studente 17enne che in classe aveva iniziato ad ascoltare musica ad alto volume.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una insegnante di 54 anni del liceo gallese di Merthir Tydfil sta combattendo per tentare di salvare la sua lunga carriera. Regina Hungerford – questo è il nome dell’insegnante – è stata giudicata colpevole di aver aggredito in classe un suo studente di 17 anni. La prof, che da 25 anni insegna matematica e tedesco e che è anche una guida per scout, sarebbe stata “provocata” dal suo studente e avrebbe reagito lanciando il suo cellulare dalla finestra e colpendolo con un libro. Secondo quanto scrivono i media britannici, l’alunno avrebbe iniziato ad ascoltare in classe la musica ad alto volume dallo smartphone e di fronte alla richiesta della Hungerford di metterlo via avrebbe fatto finta di nulla. A quel punto la professoressa avrebbe gettato via il telefono e avrebbe colpito il ragazzo con un libro.

La professoressa nega di aver colpito lo studente – Dopo l’episodio, la docente ha ammesso di aver lanciato lo smartphone ma ha negato di aver aggredito l’alunno. È stata condannata a 60 ore di servizi sociali, ma rischia anche il licenziamento. Davanti alla corte, il suo legale ha affermato: “La vera sentenza che lei patirà non è quella del tribunale, ma la perdita del suo impiego e la perdita del posto come istruttrice di boy-scout. Lei non può più fare il volontario nella sua comunità e questa è una perdita sia per se stessa che per la comunità che la sostiene”. Da parte sua la professoressa ha detto che questo episodio ha rovinato la sua vita e ha promesso di voler fare il possibile “per ribaltare questo abominio della giustizia”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views