1.297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima figlia femmina dopo un secolo, record per una famiglia inglese

Dopo quattro generazioni di soli maschi e a distanza di 101 anni nella famiglia Silverton è nata nuovamente una bambina.
A cura di A. P.
1.297 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno dovuto aspettare più di 101 anni per poter rivedere nella loro famiglia una nuova discendente femmina. È l'incredibile record di una famiglia inglese del Devon, i Silverton, che dopo quattro generazioni di soli maschi hanno finalmente potuto abbracciare una nuova nata, la piccola Poppy, nata appunto alle 20.45 del 9 settembre scorso. Per trovare una figlia femmina tra i Silverton infatti si deve risalire a prima della Prima Guerra mondiale, nel 1913, quando sul trono d’Inghilterra sedeva ancora Re Giorgio V e le donne non potevano ancora votare. Da allora in effetti è stato un susseguirsi di figli maschi che sembrava non avere fine fino però al 9 settembre di quest'anno quando il pronipote della donna, Jeremy, e la compagna Danielle Andrews hanno messo al mondo la nuova componente della famiglia.

Gioia in tutta la famiglia

Ovviamente grande gioia non solo per i genitori della piccola nata ma anche per tutto il clan familiare che non si aspettava più un simile evento. "Quando mi hanno detto che sarebbe nata una femmina ho dovuto ridipingere di rosa la stanza che era già azzurra. Eravamo convinti che sarebbe nato un altro maschio" ha confermato divertito  Jeremy Silverton, agricoltore 43enne. La coppia infatti prima della piccola Polly aveva avuto altri due figli maschi, Harry ed Oscar, e credeva che anche questa volta avrebbe rinsaldando la tradizione di famiglia. Le cose però sono andate diversamente: "Quando ci hanno confermato che avremmo effettivamente avuto una bambina, siamo rimasti senza parole".

1.297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views