162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prete sviene durante Messa di Natale: nello stesso comune era morto altro parroco pochi giorni prima

Momenti di paura durante la Messa di mezzanotte nella chiesa parrocchiale di Rivara, in provincia di Torino. Il prelato è stato poi soccorso dai sanitari e si è ripreso, ma i fedeli hanno temuto il peggio visto quanto accaduto al precedente parroco solo qualche giorno prima.
A cura di Biagio Chiariello
162 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di apprensione durante la notte di Natale nella chiesa di Rivara, in provincia di Torino.  Il sacerdote stava celebrando la messa di mezzanotte è stato colto da un malore e si è accasciato proprio nei pressi dell’altare. È stato poi soccorso dai sanitari del 118 chiamati da diversi telefonate.  Fortunatamente si è ripreso dopo alcuni minuti facendo tirare ai fedeli un sospiro di sollievo per il pericolo scampato, come riportato da La Sentinella del Canavese. Il prelato, una volta riacquistata la lucidità, è riuscito anche a terminare la Messa.

Rivara era già stata scossa qualche giorno dalla morte del suo ultimo parroco, don Raffaele Paradiso. Probabilmente a ucciderlo è stato un infarto. Il corpo esanime del sacerdote, che aveva 58 anni, era stato trovato nella mattinata di giovedì 22 dicembre, in canonica. Dove sono immediatamente sopraggiunte le ambulanze e i carabinieri. I soccorsi però sono stati inutili. E così, per la notte di Natale, la Curia torinese non ha voluto privare la comunità rivarese di un prete per la tradizionale Messa di mezzanotte. Il sacerdote è arrivato dalla vicina Cuorgnè. Il religioso avrebbe cominciato a barcollare subito dopo l’inizio della funzione. Poi è crollato a terra privo di sensi, facendo piombare nello sconforto l’intera chiesa gremita di fedeli, che per un attimo hanno temuto il peggio visto, quanto accaduto a don Raffaele. Tuttavia, la vicenda si è conclusa per il meglio. Il sacerdote ora sta bene.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views