293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preservativi a domicilio contro la vergogna, la startup vincente di 5 liceali

La startup “No Shame” fondata da liceali svizzeri ha avuto un notevole successo tanto che i ragazzi non riescono più ad esaudire tutte le richieste.
A cura di Antonio Palma
293 CONDIVISIONI
Immagine

Preservativi a domicilio come la pizza per evitare la vergogna di doversi recare in un punto vendita o ad un distributore. È l'originale idea di un gruppo di giovanissimi ragazzi svizzeri che si è rivelata vincente. La startup fondata dai cinque ragazzi e chiamata inequivocabilmente "No Shame", cioè "Niente Vergogna", infatti ha avuto un notevole successo in Svizzera, anche economico, ricevendo anche diversi premi. Addirittura i ragazzi ora si trovano in difficoltà non riuscendo a soddisfare in tempo utile tutte le richieste che arrivano dai clienti. Il metodo ideato dai ragazzi è molto semplice, le coppie sbadate, o chiunque abbia necessità di un preservativo e non vuole uscire a comprarlo, effettua la richiesta sul portale della società indicando tipo e quantitativo e immediatamente uno dei giovanissimi soci della società in sella ad un motorino recapita il plico a casa del cliente.

Si cerca un acquirente

Il metodo ha funzionato molto bene tra i giovani di Friburgo, città molto cattolica della Svizzera e dai costumi piuttosto castigati, e ha ricevuto nel marzo scorso anche il premio "Young Enterprise Switzerland" per l'innovazione. L'idea, nata quasi per gioco mentre i giovani stavano preparando la maturità, si è rivelata così vincente che ora i ragazzi alle prese con Università e altri impegni non riescono più a gestirla e stanno cercando di venderla. Stando agli analisti il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila franchi svizzeri, circa 80 mila euro. "Non riusciamo ad esaudire tutte le richieste e abbiamo deciso di cedere l'attività" ha spiegato uno dei fondatori, assicurando però che "Anche quando ci sarà un acquirente quel centinaio di fedelissimi della prima ora continueremo a servirli".

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views