231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Preparatevi a essere sorpresi”, dopo il disastro Germanwings rimuove le pubblicità

In seguito alla tragedia dell’Airbus A320 Germanwings ha ritirato una pubblicità che era apparsa sulle pareti della metropolitana di Londra. “Preparatevi a essere sorpresi. Visitate la Germania”, questo lo slogan che accompagnava i manifesti pubblicitari.
A cura di Susanna Picone
231 CONDIVISIONI
Immagine

Germanwings ha deciso di rimuovere dalle stazioni della metropolitana di Londra alcuni manifesti pubblicitari della compagnia aerea tedesca. Una decisione che è stata presa immediatamente dopo il disastro avvenuto martedì scorso in Francia, quando un aereo della compagnia low cost si è schiantato sulle Alpi. L’Airbus A320, secondo la ricostruzione delle autorità, è caduto per colpa del co-pilota del velivolo, il 28enne tedesco Andreas Lubitz, che avrebbe deciso di distruggere l’aereo. Sono morte 150 persone. Nel manifesto pubblicitario che la compagnia tedesca ha deciso di far sparire c’era una hostess di Germanwings che invitava a salire a bordo. “Preparatevi a essere sorpresi. Visitate la Germania”, questo lo slogan che accompagnava l’immagine e che forse, all’indomani del disastro aereo, ha assunto un nuovo e spiacevole significato.

I manifesti pubblicitari sui voli economici per la Germania erano stati affissi in diverse fermate della metropolitana londinese. L'ente Transport For London ha confermato che, su richiesta della Germanwings, hanno iniziato a togliere i manifesti già nel giorno del disastro in Francia. “Abbiamo già tolto le inserzioni – ha spiegato un portavoce – Martedì 65 pannelli sono stati rimossi nel giro di un'ora e stiamo rimuovendo annunci più grandi in 17 stazioni”.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views