41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Postano su FB foto della figlia per chiedere parere medico, accusati di maltrattamenti

I genitori della bimba chiedevano un parere su rigonfiamenti e macchie della pelle della piccola affetta da allergie, ma qualcuno ha segnalato le immagini ai servizi sociali che hanno deciso di indagare su possibili maltrattamenti che la famiglia nega con sdegno.
A cura di A. P.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Preoccupati per le condizioni di salute della figlioletta, che da tempo presenta rigonfiamenti e macchie della pelle in più parti del corpo, due genitori britannici avevano deciso di pubblicare su Facebook le foto della piccola per chiedere un parere medico ai loro contatti sul social network. Per loro grande sorpresa però qualche giorno dopo hanno ricevuto l'inattesa telefonata dei servizi sociali che li informavano che avevano perso i esame i loro caso per presunti maltrattamenti dopo essere stati allertati da alcuni cittadini con tanto di foto della piccola.

"È stato davvero sconvolgente. So che non ho fatto niente di male e così anche il mio compagno, siamo brave persone", ha spiegato la madre della piccola, Danielle Reid, che vive a Colchester, nell'Essex, in Inghilterra. La donna ha spiegato ai media locali di aver deciso di mettere le foto della piccola Tamzyn on line per cercare di ottenere risposte che secondo la famiglia non sarebbero arrivate dal servizio sanitario nazionale. "Credo che siano state del persone che hanno visto le foto senza capire il senso del post pensando ad abusi, quanto di più lontano dalla realtà". La piccola infatti soffre di diverse allergie ma fino a questo momento non è stata trovata una cura adatta per lei e per questo la famiglia ha deciso di avviare una pagina di raccolta fondi per finanziare un trattamento privato in Usa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views