22 CONDIVISIONI

Portogallo, Fernando Quintela affronta il toro a mani nude: incornato e ucciso

Un giovane torero è morto dopo essere stato incornato durante una particolare corrida nell’arena di Moita, in Portogallo.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane torero è stato ferito mortalmente davanti agli occhi increduli della folla durante una particolare corrida che si svolge in Portogallo. Ad ucciderlo è stato un toro di circa 530 chili. Lui si chiamava Fernando Quintela, aveva ventisei anni, e il drammatico incidente è avvenuto nell'arena di Moita, un distretto di Lisbona. Come documentano le immagini girate all’interno dell’arena, il giovane torero stava di fronte all’animale a mani nude. Fernando Quintela ha agito cioè in stile “forcado”, un tipo di tradizionale corrida molto diffusa in Portogallo. In abito tradizionale e insieme ad altri toreri, Quintela ha “sfidato” quindi l’animale fermandosi in piedi davanti a lui a mani nude ma a un certo punto il toro lo ha caricato, preso in pieno incornandolo e scagliandolo contro gli altri presenti nell’arena.

Il giovane morto qualche ora dopo l'incidente in ospedale – Quando il toro è stato distratto e allontanato, Quintela è rimasto a terra esanime. Il giovane torero è stato quindi soccorso e trasportato subito in ospedale ma i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. È morto poche ore dopo l’incidente per una emorragia interna. Il gruppo Forcados Amadores de Alcochete ha reso omaggio al giovane torero su Facebook: “Era un guerriero”, ha scritto qualcuno per ricordare il ventiseienne.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views