65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portavoce Juncker: “Un G7 con Boris Johnson, Trump e Grillo? Da horror”

A margine del vertice in Giappone dei leader delle sette maggiori economie del mondo, cui partecipa anche l’Ue, il capo di gabinetto del presidente della Commissione europea, Martin Selmayr, lancia un tweet al vetriolo.
A cura di Biagio Chiariello
65 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un tweet che farà certamente discutere quello di Martin Selmayr, numero 2 del presidente della Commissione Ue Jean Juncker, che, accostando il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo all’ex sindaco di Londra Boris Johnson, il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump e la leader del Front National Marine Le Pen, parla di uno "scenario dell'orrore". Selmayr scrive: "G7 2017 con Trump, Le Pen, Boris Johnson, Beppe Grillo? Uno scenario horror che mostra bene che vale la pena di lottare contro il populismo".

"Il punto è che le sfide che l'Ue nel G7 affronta sono di natura globale e se sembrano esserci risposte facili che vanno bene sui media, e potenzialmente per l'elettorato, potrebbero non essere quelle giuste, e qualche volta è necessario prendere le decisioni difficili e affrontare le sfide assieme e non ciascuno per conto proprio. Questo è il punto chiave che è stato più volte ribadito dal presidente Juncker sul populismo e questo è il punto chiave che traggo da questo Tweet", ha detto il portavoce della Commissione Ue Alexander Winterstein rispondendo ai cronisti presenti in Giappone che chiedevano se Juncker condivida il Tweet. Il portavoce ha spiegato: "Non vedo offese o interferenze né nel dibattito sul referendum britannico, né sulle presidenziali Usa".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views