Elezioni Comunali Torino 2016

Il turno elettorale del 5 giugno 2016 (con l’eventuale ballottaggio che si terrà il 19 giugno) riguarderà anche la città di Torino. Gli elettori all’ombra della Mole saranno infatti chiamati a scegliere il successore del democratico Piero Fassino: prevedibile una sfida all’ultimo voto fra centrodestra e centrosinistra, con l’incognita del risultato del Movimento 5 stelle.
Nel nostro speciale dedicato al voto nel capoluogo piemontese, un lungo approfondimento sulle elezioni comunali del 5 giugno, con sondaggi, curiosità e dettagli sulla campagna elettorale di partiti e candidati ma soprattutto i risultati in tempo reale delle elezioni comunali.
Senza dimenticare l’eventuale ballottaggio, previsto per tutti i comuni con oltre 15,000 abitanti nel caso in cui nessuno dei contendenti ottenga la maggioranza assoluta dei voti, che si terrà il 19 giugno e che vedrà gli aventi diritto al voto scegliere il Sindaco per i prossimi 5 anni.

Al voto andranno tutti i cittadini aventi diritto al voto che abbiano compiuto 18 anni che potranno recarsi alle urne muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale (gli uffici elettorali resteranno aperti anche durante i giorni delle elezioni amministrative).

Il portavoce di Luca Lotti contro la Appendino: “Bocconiana, come Sara Tommasi”
Elezioni Comunali Torino 2016: i risultati in diretta. Ballottaggio Fassino – Appendino
Elezioni comunali Torino 2011, risultati definitivi: trionfa Fassino
Elezioni comunali Torino 2011: anche la terza proiezione conferma Fassino sindaco
Proiezioni comunali Torino 2011: affluenza del 66,7%, Fassino al 54%
Elezioni comunali Torino 2011: ecco le prime proiezioni
Exit Poll Torino: Fassino probabile vincitore al primo turno
Elezioni comunali Torino 2011: exit poll e intention poll
Ballottaggio Fassino – Coppola? I candidati sindaco di Torino si preparano ad una lotta all’ultimo voto
Sondaggi: Piero Fassino, sindaco di Torino con il 53%, Coppola fermo al 34%