Elezioni Comunali Napoli 2011

Gli elettori partenopei chiamati alle urne per eleggere il successore di Rosa Russo Iervolino. Si vota il 15 e 16 maggio con il turno dell’eventuale ballottaggio previsto per il 29 maggio: in lizza 10 candidati Formisano, Lamberti, Marziale, Di Monda, Fico, Pasquino, Mastella, De Magistris, Lettieri e Morcone.

L’eventuale ballottaggio, che, ricordiamolo è previsto per tutti i comuni con oltre 15,000 abitanti nel caso in cui nessuno dei caontendenti ottenga la maggioranza assoluta dei voti, è una nuova consultazione elettorale che si terrà il 29 maggio per scegliere il Sindaco per i prossimi 5 anni.

Al voto andranno tutti i cittadini aventi diritto al voto che abbiano compiuto 18 anni. Gli aventi diritto dovranno recarsi alle urne muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale (gli uffici elettorali resteranno aperti anche durante i giorni delle elezioni amministrative).

Nel nostro speciale potrai trovare numerosi articoli di approfondimento sulle elezioni comunali di Napoli del 15 e 16 maggio, con sondaggi, anticipazioni e dettagli sulla campagna elettorale di partiti e candidati e soprattutto i risultati in tempo reale delle elezioni comunali e provinciali che vedranno al voto oltre dodici milioni di elettori..

Luigi De Magistris e la nuova giunta comunale di Napoli
A Napoli è festa grande: Luigi De Magistris ‘ha scassato’, VIDEO IN ESCLUSIVA
Elezioni Amministrative, De Magistris: Abbiamo liberato Napoli
Ballottaggio Napoli 2011, dati parziali: De Magistris stacca Lettieri di 30 punti percentuali
Ballottaggio Napoli 2011, quinta proiezione: De Magistris sindaco col 62,8%
Ballottaggio Napoli 2011: la terza proiezione dà De Magistris al 61%
Ballottaggio Napoli 2011: le prime proiezioni danno De Magistris in netto vantaggio
Ballottaggio Napoli: per gli intention poll De Magistris è il nuovo sindaco
Ballottaggio Lettieri De Magistris: la scelta di Roberto Saviano
Luigi De Magistris: in piazza Dante con Roberto Vecchioni, ultimo grande incontro prima del ballottaggio