Elezioni Comunali Milano 2011

Il 15 e 16 maggio le elezioni amministrative vedranno al voto quasi 13 milioni di cittadini. Una delle sfide cruciali è senza dubbio quella per la poltrona di Sindaco di Milano, città amministrata da Letizia Moratti del Popolo della Libertà. Il centrosinistra invece candida, dopo la scelta delle primarie, l’ex magistrato Giuliano Pisapia.
Al voto andranno tutti i cittadini aventi diritto al voto che abbiano compiuto 18 anni. Per esercitare il diritto di voto i cittadini dovranno presentare ai seggi un documento di identità valido e la tessera elettorale (gli uffici elettorali resteranno aperti anche durante i giorni delle elezioni amministrative).

L’eventuale ballottaggio, previsto per tutti i comuni con oltre 15,000 abitanti e per tutte le amministrazioni provinciali nel caso in cui nessuno dei canditati ottenga la maggioranza stabilita, vedrà di nuovo gli elettori al voto il 29 maggio per scegliere il Sindaco per i prossimi 5 anni.

In questa sezione puoi trovare numerosi articoli di approfondimento sulle elezioni comunali di Milano del 15 e 16 maggio, ma anche sondaggi, anticipazioni, i dettagli sulla campagna elettorale di partiti e candidati e soprattutto i risultati in tempo reale delle elezioni comunali e provinciali che rappresenteranno anche un test cruciale per la tenuta del Governo.

Pisapia presenta la nuova giunta e tiene fede alla promessa: metà degli assessori è donna
Pisapia al lavoro: le prime indiscrezioni sulla giunta comunale di Milano
Amministrative Milano: Berlusconi potrebbe già dimettersi dal Consiglio Comunale
Ballottaggio Milano: secondo i dati parziali Pisapia è il nuovo sindaco
Ballottaggio Milano: gli intention poll premiano Pisapia
Ballottaggio Moratti Pisapia: la satira impazza sul web
Finti rom arruolati per fare campagna elettorale a Giuliano Pisapia, la denuncia del comitato elettorale
Ballottaggio Pisapia Moratti: la strategia della denigrazione sembra non pagare più
Elezioni comunali Milano: la Lega pronta a scaricare Berlusconi in caso di sconfitta?
Ballottaggio comunali Milano 2011: i nuovi manifesti shock della Moratti