42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizzarotti escluso dal raduno dei sindaci M5S: “Nessuno mi ha invitato”

Il sindaco di Parma, in un lungo post pubblicato su Facebook, si rammarica del trattamento ricevuto: “La responsabilità del decidere inviti, di chiudere o aprire procedimenti, di escludere o includere, è nelle mani di poche persone il cui agire non è al momento né chiaro, né lineare”.
A cura di Charlotte Matteini
42 CONDIVISIONI
pizzarotti 2016

Non è stato invitato al raduno dei sindaci del Movimento 5 Stelle pur essendo il primo sindaco a cinque stelle eletto in Italia. A comunicare la notizia è lo stesso Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, sulla sua pagina Facebook. Anzi, non solo non sarebbe stato invitato, spiega, ma avrebbe addirittura saputo del mancato invito dalla stampa, non dal Movimento stesso: "Sono in viaggio verso Roma dove andrò a ritirare per il secondo anno uno dei premi dell'iniziativa comuni ricicloni di Legambiente. Ho saputo che in contemporanea, poco distante, ci sarà un incontro tra nuovi sindaci eletti del M5S e alcuni di quelli in carica da tempo. Come ho spiegato ai giornalisti che me lo hanno chiesto non parteciperò perché non sono stato invitato. Anzi, a dire il vero è proprio dalla stampa che l'ho appreso, prima che alcuni colleghi me lo confermassero", si legge nel post pubblicato su Facebook.

"La responsabilità del decidere inviti, di chiudere o aprire procedimenti, di escludere o includere, è nelle mani di poche persone il cui agire non è al momento né chiaro, né lineare", prosegue Pizzarotti, sottolineando: "Non posso non vivere con grande rammarico il fatto che la nostra esperienza venga ritenuta non utile da condividere e raccontare, qualcosa da non valorizzare, nonostante in questi 4 anni il nostro lavoro abbia portato a diversi riconoscimenti prestigiosi in vari settori. E mi dispiace non solo per me stesso, ma per tutti quelli che a Parma si spendono generosamente da quel lontano 2012. Penso agli assessori, ai consiglieri e a tutti gli attivisti. E a loro dico grazie, perché so che indipendentemente da tutto, insieme continueremo a portare avanti quei valori che il M5S ci ha insegnato", conclude il sindaco di Parma.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views