26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, 19enne trovato morto ai piedi della Torre: indagini in corso

Un giovane tedesco è stato trovato morto in piazza del Duomo a Pisa. Sul corpo non sono presenti ferite evidenti e non si conoscono le cause del decesso. Ascoltato un amico.
A cura di Susanna Picone
26 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Ascoltato un amico del ragazzo trovato morto. Si chiamava Florian Gregor Schmidt il ragazzo tedesco trovato morto questa mattina in piazza del Duomo a Pisa. Il giovane viveva a Montescudaio e frequentava a Pisa un liceo artistico che si trova non distante dal complesso monumentale. I carabinieri che indagano sul caso hanno ascoltato la testimonianza di un amico di Florian che ieri avrebbe dovuto incontrarsi con lui in piazza dei Miracoli. Il giovane ascoltato, secondo quanto ha detto il padre ai giornalisti, avrebbe spiegato che l'amico lo ha cercato attraverso la madre: alla donna avrebbe detto di riferirgli che si potevano vedere in piazza dei Miracoli dove però i due ragazzi non si sono poi incontrati. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire proprio le ultime ore di vita del giovane. “Era un bravissimo ragazzo – ha raccontato il padre dell'amico ai carabinieri – Mio figlio non ha cellulare e quindi ieri lo ha cercato attraverso mia moglie e lei mi ha detto che l'ha sentito sereno. Non ha notato nulla di strano”.

Un ragazzo tedesco di 20 anni, residente a Montescudaio, nel Pisano, è stato trovato morto questa mattina intorno alle 7 in piazza del Duomo a Pisa. Stando alle prime notizie trapelate, sul corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza. Al momento non si conoscono dunque le cause del decesso. Il corpo del ventenne è stato trovato da alcuni passanti sul prato dietro il Battistero di Pisa, a ridosso delle mura. Il ragazzo, da quanto si apprende, aveva la testa appoggiata a uno zaino della scuola. L'allarme è stato dato al 118, ma quando il personale sanitario è giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Sull'episodio indagano i carabinieri. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi.

L'allarme lanciato da una donna – Il corpo del giovane è stato rinvenuto da una signora che stava portando fuori i cani e che, vedendolo immobile, ha deciso di allerta i militari della folgore che effettuano il servizio di vigilanza nell'ambito del programma “Strade sicure”. I carabinieri ora stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per capire se il giovane fosse da solo o in compagnia.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views