13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirata della strada fugge, carabinieri lo incastrano grazie a Google Street View

Il caso in provincia di Modena, per sfortuna del conducente proprio in quel momento la google car lo aveva immortalato e i carabinieri lo hanno potuto identificare.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva causato un incidente stradale ma si era dileguato facendo perdere le sue tracce ma non aveva fatto i conti con la tecnologia. Per sua sfortuna infatti proprio in quel momento stava passando l'auto che google usa per scattare foto panoramiche da usare in Street View così il suo mezzo è stato immortalato e i carabiniere infine sono riusciti a identificarlo. La vicenda, ricostruita dalla Gazzetta di Modena, ha inizio circa sei mesi fa quando il conducente di un mezzo pesante che aveva causato un incidente su una strada provinciale emiliana con feriti era fuggito senza fermarsi.

Quando i due feriti, un uomo e una donna, si sono presentati in caserma per presentare denuncia sull'incidente, i militari dell'Arma quindi hanno avviato l'inchiesta e per prima cosa hanno ripercorso virtualmente le immagini della strada proprio attraverso Google Street View. Una fase preliminare che doveva servire per capire la zona e i possibili movimenti del camion che però, con loro sorpresa, ha portato subito all'individuazione del mezzo.

La targa del veicolo e le scritte sulla fiancata del mezzo però erano state oscurate per motivi di privacy, così i carabinieri della Compagnia di Carpi si sono dovuti rivolgere a google scrivendo direttamente alla sede del  colosso del web, a Mountain View, in California, per chiedere le foto originali. Dall'azienda quindi hanno inviato i fotogrammi non censurati e militari hanno potuto risalire alla ditta del mezzo e quindi all'autista.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views