2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pino Maniaci torna a Telejato: “Io vittima, solo fango su di me”

Il direttore di Telejato, accusato di estorsione, torna a condurre il suo telegiornale da Partitico. A causa del difetto di notifica è stato annullato dalla mezzanotte il divieto di dimora nelle province di Trapani e Palermo.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il giornalista Pino Maniaci è tornato questa mattina a Telejato. A causa del difetto di notifica è stato annullato dalla mezzanotte il divieto di dimora nelle province di Trapani e Palermo, come disposto dal gip di Palermo Fernando Sestito. E Maniaci, che è accusato di estorsione dalla Procura di Palermo, da Partinico è tornato a difendersi. “Da oggi riparte Telejato, e riparte come prima. Spiegherò punto per punto quello che è successo, – ha detto il giornalista – sono pronto a rispondere a tutte le domande, a chiarire ogni cosa”. “Mi sono posto una domanda: se noi non avessimo fatto quell'inchiesta sulla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, se ci fossimo comportati un po' come tanti altri giornalisti, che non toccano i poteri forti, non so se tutta questa macchina del fango buttata addosso a me ci sarebbe stata o no. Fare inchieste scomode, toccare i poteri forti e anche pezzi della magistratura evidentemente ha dato fastidio a qualcuno”, ha accusato il giornalista che tra le altre cose ha ringraziato “chi ha pagato la bolletta della luce che ha permesso di tenere aperta Telejato Notizie ma anche i ragazzi che collaborano con la televisione”. Persone che, ha detto Pino Maniaci, non hanno mai mollato “nonostante il fango lanciato addosso”.

“Io sono una vittima di tutta questa vicenda”, ha ribadito il direttore di Telejato. Maniaci se la prende soprattutto con il video dei carabinieri: “Con questi montaggi, frutto di un lavoro che nemmeno Zeffirelli avrebbe saputo fare, hanno cercato di distruggere tutto: la mia famiglia, la televisione di Telejato, la mia persona. Questa è una vera e propria macchina del fango, in cui è stato fatto un lavoro di montaggio. Gran parte del video è dedicato al gossip e solo pochi minuti a me”. Pino Maniaci risulta indagato per estorsione nei confronti dei sindaci di Partinico e Borgetto: un’inchiesta che rischia di compromettere seriamente la sua immagine di giornalista contro la mafia e il potere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views