223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piloti turchi: “Avvistato strano oggetto in cielo”. Poco dopo il disastro EgyptAir

Due piloti della Turkish Airlines hanno riferito alle autorità di aver visto un “oggetto volante non identificato” che emetteva luci verdi pochi minuti prima dell’incidente del volo EgyptAir.
A cura di D. F.
223 CONDIVISIONI
Immagine

Due piloti di linea della Turkish Airlines hanno riferito di aver visto un "oggetto volante non identificato" con delle luci verdi volare a circa mille metri di distanza dal loro velivolo: sarebbe accaduto giovedì sopra ai cieli di Istanbul, a poche ore di distanza dal disastro aereo del volo EgyptAir, e a darne nota è l'autorevole quotidiano Hurriyet. I due piloti turchi hanno riportato l'avvistamento al centro di controllo del traffico aereo dello scalo di Atatürk, Istanbul. "Un oggetto volante non identificato con delle luci verdi è passato 2/3mila metri sopra di noi per poi scomparire all'improvviso", hanno riferito i due piloti, aggiungendo che l'avvistamento è avvenuto a circa 17mila piedi di quota, intorno alle 11 e 30 del mattino di giovedì 19 maggio. L'aereo è atterrato a Atatürk circa 30 minuti più tardi.

Cosa era l'oggetto visto dai due piloti della Turkish Airlines? Quel che è certo è che la Direzione Generale degli Aeroporti della Turchia ha dichiarato di non aver registrato nessuna immagine anomala sui radar. Nulla di simile a quello che i due uomini avevano dichiarato di aver visto. Non è la prima volta che dei piloti di linea o militari riferiscono di aver potuto scorgere degli oggetti volanti non identificati: nel 2015, ad esempio, l'ex ufficiale alla cloche dell'Air Force One del presidente statunitense Barack Obama raccontò di essersi imbattuto in un "incontro faccia a faccia con un UFO", spingendosi a confessare che praticamente tutti i piloti credono alla presenza di oggetti volanti non identificati nei cieli.

Alcuni media si sono spinti a mettere in relazione la denuncia dei due piloti turchi con la scomparsa, poco dopo, del EgyptAir a largo del Mar Mediterraneo, a non molta distanza dai cieli di Istanbul: a proposito dell'aereo precipitato giovedì con 66 persone a bordo sono stati trovati resti del relitto, dei passeggeri e dei bagagli, ma non vi è ancora nessuna traccia delle scatole nere che potrebbero risolvere l'enigma dello schianto e rivelare finalmente se si sia trattato di un incidente o di un attacco terroristico.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views