4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pilota Germanwings tranquillizza passeggeri prima della partenza: “Anch’io ho famiglia”

A raccontarlo è stata una persona presente sull’aereo, partito da Amburgo e diretto a Colonia, condividendo la sua esperienza sulla pagina Facebook della compagnia low cost tedesca.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’inesorabile preoccupazione di chi si è trovato a salire su un aereo il giorno dopo la tragedia dell’Airbus A320, nella quale hanno perso la vita 150 persone, 149 a causa della follia di un solo uomo, trova rappresentazione nel post che Britta Englisch ‎ha pubblicato sul profilo Facebook della Germanwings. La ragazza ha spiegato come 24 ore dopo lo schianto, un pilota della compagnia low cost tedesca, ha cercato di rassicurare i passeggeri di un volo da Amburgo a Colonia, spaventati, ansiosi e colla paura che, magari, una tragedia del genere capitare anche a loro. Il pilota infatti, dopo aver dato loro il classico benvenuto, ha anche fatto un breve discorso prima del decollo. Non dal suo posto in cabina di pilotaggio, ma in piedi davanti a tutti, cercando con tale discorso di rasserenare gli animi dei passeggeri spiegando loro che aveva famiglia e che avrebbe fatto “ogni cosa per tornare dai suoi cari quella sera”.

A raccontarlo, come detto, è stata una donna, passeggera del volo da Amburgo a Colonia, Britta Englisch, che ha pubblicato un post sulla pagina Facebook della compagnia Low Cost tedesca; post che è immediatamente diventato virale.

“Ieri mattina alle 8:40 sono salita su un volo Germaniwings da Amburgo a Colonia con in testa sentimenti contrastanti. Ma poi il capitano non solo ha accolto ogni passeggero personalmente, ma ha tenuto anche un discorso prima della partenza. Non dalla cabina di pilotaggio, ma visibile da tutti. Ha parlato di come la tragedia abbia colpito sia lui che l’intero equipaggio e del fatto che anche l’equipaggio ha un sentimento di profondo dispiacere. Ma che tutti si trovavano lì a lavorare spontaneamente. Poi ci ha detto che sia lui sia l’equipaggio hanno una famiglia e che avrebbe fatto del suo meglio affinché alla sera sarebbero potuti tornare a casa dai propri cari. Durante questo discorso tutti sono rimasti in silenzio ad ascoltare e dopo tutti hanno applaudito. Voglio ringraziare il capitano perché ha capito perfettamente quello che pensavano tutti ed è riuscito in questo modo a far sì che almeno io abbia avuto un buon volo“.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views