2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pilota del volo di linea si sente male e muore poco prima dell’atterraggio

L’aereo è atterrato regolarmente in New Mexico, Usa, senza incidenti grazie al suo collega.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'aereo che pilotava insieme al collega era già in fase di discesa quando pochi minuti prima dell'atterraggio lui si è sentito improvvisamente male cadendo a terra esanime. È quanto accaduto nelle scorse ore su un volo di linea della compagnia statunitense American Airlines partito dall'aeroporto di Dallas-Fort Worth, in Texas diretto ad Albuquerque, in New Mexico. Come riportano i media locali, il comandante ha dichiarato via radio alla torre di controllo un'emergenza medica sul volo un paio di minuti prima di atterrare al'Aeroporto internazionale facendo scattare le procedure di emergenza a terra.

In aeroporto infatti  sono subito scattate le misure di soccorso medico e quando l'aereo è atterrato a bordo sono saliti immediatamente i medici del pronto intervento che aspettavano a bordo pista. Nonostante i numerosi tentativi di rianimalo andanti avanti per diversi minuti, però per  il pilota, il 57enne William Grubbs, ormai non c'era più niente da fare. Un portavoce della compagnia aerea ha confermato il malore a bordo e la morte del pilota ma ha assicurato che il Boeing 737 è atterrato senza incidenti grazie al suo collega. La American Airlines in una nota ha espresso cordoglio per l'accaduto dicendosi "profondamente addolorato" ma senza rivelare l'esatta causa di morte del pilota che lascia moglie e un figlio.

Il precedente – Casi del genere sono piuttosto rari secondo quanto scrive la Cnn. L'ultima volta è successo nel 2015, sempre su un volo dell'American Airlines. Il capitano si senti male e morì mentre l'aereo era in volo da Phoenix a Boston e fu costretto a un atterraggio di emergenza a Syracuse, a nord dello stato di New York.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views