15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchiata dal marito per 50 anni, il figlio si suicida: il dramma di Annamaria

Dopo la puntata di “Amore criminale” che l’ha vista protagonista con la sua drammatica storia, è scattata una bella gara di solidarietà nei confronti della signora Annamaria. Il suo è stato un inferno durato quasi mezzo secolo e ancora non terminato: il marito è infatti libero.
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno ad Amore Criminale, il programma televisivo di Rai 3, condotto da Barbara De Rossi, è stata raccontata la storia di Anna Maria Dal Col, una donna di 74 anni di Santa Giustina, in provincia di Belluno che per oltre mezzo secolo è stata vittima di violenza fisica e psicologica da parte del marito, Franco Fregona. Una storia di violenze, maltrattamenti e umiliazioni quotidiane, i cui apici sono il suicidio di un figlio di 29 anni il tentativo di omicidio perpetrato dall’uomo nel 2006, quando con una carabina che l’uomo sparo in direzione della moglie. Fregona è stata poi sottoposto a misura cautelare, con divieto di dimora e di avvicinarsi alla moglie.

Condannato a sette anni dal collegio del Tribunale di Belluno per maltrattamenti in famiglia continuati, lesioni aggravate e tentata estorsione, ma è stato assolto dal tentato omicidio. Ora si aggira per il paese senza paura mentre Anna Maria vive nel terrore. “Ho ancora paura che possa farmi del male. Lancio un appello alle istituzioni perché mi proteggano” aveva detto la 74enne in tv qualche giorno fa. Immediata è scattata una gara di solidarietà per la signora che vive con una pensione di 400 euro. Alla donna è stata subito regalata una stufa, ma è stata attivata anche una raccolta fondi. Per chi volesse parte alla colletta, il numero di postepay, intestata a Ingrid Cavallet, è: 4023600634192159.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views