841 CONDIVISIONI

Picchia la mamma e le rompe tre costole: non aveva gradito il pranzo di Natale

Il giorno di Natale si è trasformato in una dramma per una donna di Arcidosso, in provincia di Grosseto. Il figlio, infatti, è andato su tutte le furie dopo aver visto cosa aveva preparato per pranzo: l’ha chiusa in casa e l’ha picchiata selvaggiamente. Solo dopo diversi giorni l’anziana ha avuto il coraggio di denunciarlo.
A cura di Biagio Chiariello
841 CONDIVISIONI
Immagine

Scene di ordinaria follia in una casa nel Grossetano, dove un 28enn ha segregato la madre, l’ha minacciata con urla e insulti, poi l’ha picchiata, rompendole tre costole. Il motivo è quanto mai sconcertante: non aveva gradito quello che la genitrice aveva cucinato il giorno della vigilia di Natale, come scrive il Corriere Fiorentino. I fatti sono avvenuti a Arcidosso, ma la storia è stata resa pubblica soltanto mercoledì 4 gennaio, quando cioè la donna ha trovato il coraggio di confessare tutto ai carabinieri. L’uomo, con problemi di tossicodipendenza, già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato dagli uomini della compagnia di Pitigliano e trasferito nel carcere di via Saffi a Grosseto.

Secondo la testimonianza della vittima, il 25 dicembre il figlio della donna avrebbe dato in escandescenza dopo aver visto cosa aveva cucinato dalla madre: piatti che a lui non sono piaciuti affatto. Così ha cominciato ad inveire contro la sfortunata, chiudendola in casa per un’ora, durante cui l’ha insultata, minacciata e picchiata. La povera donna ha provato a chiedere scusa al figlio, cercando di riportarlo alla calma, ma le sue parole non sono servite a niente. Soltanto più tardi, quando il figlio ha abbassato la guardia, è riuscita a fuggire dalla casa e a chiedere aiuto. Un’ambulanza poi l’ha trasportata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato tre costole rotte. I medici, insospettiti, hanno avvertito della vicenda i militari dell’Arma. Questi hanno preteso di capire dalla donna cosa si nascondesse dietro queste lesioni e dopo lunghi colloqui la donna ha avuto il coraggio di raccontare la verità.

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views