30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piacenza: gioca 2 euro a tombola e vince un contratto di lavoro

L’incredibile storia di Emanuela Cavalli, che ha vinto un contratto di 4 mesi presso un salumificio giocando a tombola alla festa del patrono di Ponte dell’Olio.
A cura di D. F.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una volta c'erano solo ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, ma nel caso di Emanuela Cavalli, una donna di 42 anni della provincia di Piacenza, il premio vinto in una partita a tombola alla festa del santo patrono è stato a dir poco sorprendente: "Ho giocato due euro per tre cartelle e ora mi ritrovo con un contratto di lavoro". La 42enne ha ottenuto un contratto di lavoro di 4 mesi a tempo determinato presso il salumificio San Bono di Ponte dell'Olio.

Intervistata da Repubblica la signora Cavalli, molto conosciuta in paese, ha raccontato: "Mi restano da sbrigare solo le questioni burocratiche con l'agenzia interinale che si sta occupando di tutto. All'inizio ero titubante perché mi devo organizzare con gli orari di mia figlia ma riuscirò a incastrare tutto. Tra l’altro questo impiego capita proprio a fagiolo perché dopo tanti anni, da poco sono diventata casalinga, visto che una ventina di giorni fa abbiamo venduto l’edicola, dopo che a mio marito è stato offerto un lavoro come rappresentante di generi alimentari". Incredibilmente il contratto di lavoro è stato vinto come "super premio" durante una partita a tombola alla festa patronale di San Rocco: 1000 euro al mese, per 4 mesi, per otto ore al giorno.

Ma come mai è stato messo in palio un simile premio? Merito di Nicolas Piazza, titolare dell’azienda San Bono, a cui l'associazione organizzatrice della festa aveva chiesto una sponsorizzazione. "Ma io invece del solito cesto di salumi ho pensato da una parte alla crisi economica che c’è e dall’altra al fatto che tra settembre e dicembre abbiamo sempre un aumento del lavoro e quindi c’è bisogno di personale. Così ho offerto un contratto nella produzione di salumi dop, un tempo determinato da settembre a dicembre, con regolare inquadramento secondo il contratto di settore".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views