41 CONDIVISIONI

Pescara, abbandonano un gatto, il video finisce su Facebook: rischiano un anno di carcere

Tre donne hanno lasciato il loro gatto in un parco di Città Sant’Angelo forse pensando di farla franca ma il gesto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e finito in rete. Rintracciate, sono state denunciate.
A cura di S. P.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica scorsa, il 26 giugno, tre donne hanno preso l’auto e sono andate con il loro gatto in un parco di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Le tre donne a quanto pare però non volevano solo fare una passeggiata insieme al micio di casa: quel gatto, infatti, è stato lasciato lì solo nel parco. Grazie alle telecamere di videosorveglianza del quartiere qualcuno però ha notato il gesto delle tre donne e ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri. Il video dell’abbandono del gatto è finito su Facebook sulla pagina dell'Associazione locale per la Protezione degli Animali, Dog Village, e ha fatto infuriare la rete. Quelle immagini hanno anche dato la possibilità alle forze dell’ordine di rintracciare le donne, individuate grazie alla targa dell’auto e denunciate. Donne che per aver abbandonato l'animale ora rischiano fino a un anno di carcere e una multa da 1000 a 10000 euro.

“Pensavano di non essere viste – ha raccontato a Tgcom24 Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Abruzzo per la Tutela dei diritti degli animali, che ha presentato denuncia insieme a Carmelita Bellini dell'Associazione Dog Village – e invece sono state incastrate dalle telecamere e da chi era presente e ha chiesto loro cosa stessero facendo. La loro risposta? Dovevano lasciare il gatto che la sera dava fastidio”. Intanto il micio per il momento non si trova: “Il parco è molto grande e ci sono tanti giardini privati e condominiali intorno; non si sa dove si è nascosto, ma starà soffrendo fame e sete, oltre che il trauma dell'abbandono, essendo abituato alla vita di casa. Tutti però sono mobilitati nella sua ricerca, ci auguriamo che sia ancora in zona”, ha spiegato Bettoschi.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views