243 CONDIVISIONI

Perugia, uccide i due figli e si suicida gettandosi in un pozzo davanti ai carabinieri

Due bambini di 8 e 13 anni sono stati trovati morti nella loro abitazione in una frazione di Castiglione del Lago. Il padre, un uomo di 50 anni, si è gettato in un pozzo davanti a carabinieri e vicini che tentavano di fermarlo.
A cura di Susanna Picone
243 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 15.10 – L'uomo si è ucciso davanti ai carabinieri – L'autore del drammatico gesto si sarebbe ucciso davanti a carabinieri e vicini che cercavano di impedirglielo. E' l'ultimo particolare della angosciante vicenda di cronaca che arriva dall'Umbria. Prima di suicidarsi, l'uomo avrebbe urlato: "Vi rendete conto di quello che ho fatto ai miei figli? Non provate a fermarmi, mi voglio buttare". A nulla però sono valsi i tentativi dei militari dell'Arma.

Secondo una prima ipotesi formulata dai Carabinieri quanto accaduto a Vaiano, frazione di Castiglione del Lago in provincia di Perugia, potrebbe essere stato un omicidio-suicidio. Due bambini sono stati trovati morti nella loro abitazione mentre il padre è stato trovato senza vita all’interno di un pozzo. Secondo le prime informazioni riportate dal Corriere dell’Umbria, i due bambini – un maschio e una femmina – avevano 8 e 13 anni e sarebbero stati uccisi a coltellate. Il padre, un 50enne, si sarebbe poi suicidato gettandosi nel pozzo. La tragedia familiare è avvenuta intorno alle 11 del mattino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. A dare l'allarme è stata la moglie dell’uomo, che è riuscita a scappare e a salvarsi rimanendo solo ferita.

Sotto choc la mamma – Il Corriere dell’Umbria scrive anche che la donna ha urlato al telefono, chiedendo i soccorsi perché i figlioletti erano stati accoltellati dal padre. Un medico del 118 intervenuto sul posto ha solo potuto constatare la morte dei bambini. La donna in preda a forte agitazione potrebbe essere trasportata in ospedale a Castiglione del Lago. Una vicina ha raccontato che la famiglia aveva qualche problema economico ma lui "era una bravissima persona. Credo abbia agito in preda a un raptus".

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views