15.515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde il lavoro, a 50 anni lascia l’Italia e va in Polinesia: “Cambio vita”

La storia di Manuela Macori che dopo aver perso il lavoro ha scelto di lasciare l’Italia e la sua vita e di diventare “abitante del mondo”.
A cura di Antonio Palma
15.515 CONDIVISIONI
Immagine

A 50 anni ha deciso di lasciare Roma e trasferirsi altrove dopo i problemi con la multinazionale dove aveva lavorato da sempre. Manuela Macori è un architetto, specialista in tecnologia dei materiali che per anni ha lavorato in una multinazionale dove ha ottenuto numerosi successi e ha raggiunto una buona posizione economica. Questo però fino a quando l’azienda è stata venduta a un gruppo tedesco e le cose nel giro di pochi mesi sono cambiate. A quel punto Manuela ha cercato altri lavori, ma come lei stessa racconta al Corriere della Sera, erano offerte umilianti: un ruolo inferiore, la metà di quello che prendeva prima. A 50 anni e con un figlio per Manuela quello che le stava accadendo non era certo facile da superare. Dopo un periodo in cui ha cercato di valutare quale potesse essere la scelta migliore per il proprio futuro e arrivata la decisione definitiva. Ha deciso di cambiare del tutto vita prima iniziando a rendere produttiva la sua grande passione: viaggiare. Diventata coordinatore di Avventure nel Mondo, ha iniziato a conoscere tanti luoghi nuovi e dopo vari tentativi ha deciso di rompere completamente con l’Italia e di trasferirsi definitivamente a Tahiti.

“Mi sento abitante del mondo”

Manuela per il momento ha scelto Tahiti come base delle, ma per il momento proseguirà le sue esplorazioni in giro per il mondo. “Credo che finirò per stabilirmi a Tahiti quando non avrò più la forza di viaggiare” ha infatti dichiarato la donna. Al momento afferma di essere “abitante del mondo”, aggiungendo: “Ho cambiato stile di vita, non ho più una casa dove abitare tutto l’anno, mi appoggio qua e là, cercando sistemazioni che mi diano la libertà di partire rapidamente”. “Mai stata più felice in vita mia” ha assicurato la donna che ora ha l’obiettivo di far conoscere a tutti e in particolare agli italiani le bellezze di quel territorio e per questo ha aperto un blog. Manuela infatti ormai ritorna a Roma raramente e solo per vedere il figlio ormai diventato adulto.

15.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views