46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde 110 kg dopo aver tentato per anni di diventare la donna più grassa del mondo

Patty Sanchez, 51enne del Nevada, madre di quattro figli, è passata dal pesare 330kg a 220 kg, dopo aver mangiato per anni sotto l’incoraggiamento dal suo ormai ex fidanzato. “Non riuscivo neanche a fare tre passi” racconta.
A cura di B. C.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trascorso diversi anni della sua vita con l’obiettivo di mettere su peso nel tentativo di diventare la donna più grassa del mondo. Poi però ha deciso di svoltare. Determinante è stata la rottura con il fidanzato: un evento che ha spinto la 51enne Patty Sanchez a perdere quasi 110kg. E salvarsi la vita. Patologicamente obesa, la donna, originaria di Reno, in Nevada, è stata sempre incoraggiata a mangiare dal suo ormai ex compagno. Ad un certo punto, ha deciso che avrebbe dovuto essere ricordata come la persona di sesso femminile più pesante del globo terracqueo. E’ arrivata a consumare 13.000 calorie al giorno per diversi anni, fino ad arrivare ad una forma mastodontica. Patty pesava quasi 330 kg.

Dopo aver rotto con il suo fidanzato, ha deciso di cambiare il suo stile di vita e soprattutto quello alimentare. La 51enne, madre di quattro figli, ha detto che la perdita di peso ha migliorato notevolmente sia la sua vita personale che quella familiare. “Ero enorme e mi sentivo come se stessi morendo lentamente” ha detto al Daily Mail. “La mia perdita di peso ha avuto molto a che fare con la fine del rapporto con il mio ex: era lui che mi preparava ogni giorno da mangiare. Quando ci siamo lasciati ho dovuto prendermi cura di me per forza” racconta la donna. “Non ho mai pensato alla morte, ma ad un certo punto ho capito che stavo rischiando. Non riuscivo a fare tre passi senza che mi venisse l’affanno. Ero preoccupato che non ci sarei più stata per i miei quattro figli e i miei cinque nipoti” ammette Patty. “Ho cominciato a sentirmi molto sola, ma il fatto di dover provvedere a me stessa per tutto mi ha aiutato molto. Ho cominciato a mangiare insalate, pollo e pesce, eliminando o quasi i carboidrati”.

Immagine

Patty ricorda anche il rapporto con il suo ex fidanzato. “Ci siamo incontrati nel 2000 e dopo non molto mi sono trasferita a Los Angeles per stare insieme a lui. Siamo stati insieme per 10 anni; in un primo momento lui non era interessato alle donne grasse, ma dopo avermi conosciuta mi ha detto che gli si era aperto un mondo nuovo, e gli piaceva” afferma la donna. “Ha ammesso di aver diverse fantasie sulle ragazze grasse. Così mi faceva sentire sexy, ed io ero felice. Il novanta per cento del nostro rapporto ruotava intorno al mangiare. Mi piaceva cucinare e mangiare e lui amava guardarmi mangiare”.

Immagine

“Ora posso fare cose tutte cose che la gente dà per scontate ma che prima non potevo fare, come camminare, fare il bagno, e dipingermi le unghie dei piedi che prima non riuscivo neanche quasi a toccare” dice. Poi Patty dà un consiglio alle donne che potrebbero trovarsi in situazioni simili alla sua. “Non dovete farlo solo per chi vi sta accanto e per soddisfare le loro esigenze, ma dovete farlo per voi stessi. Non ho nessun rimpianto per il mio passato, perché alla fine sono tornata ad essere me stessa e mi sono salvato la vita” conclude.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views