8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Berlusconi ultimo giorno a Cesano Boscone: doni per ospiti e dipendenti

L’ex premier stamattina alle 9 è arrivato alla casa di cura dove, dallo scorso maggio, presta servizio per scontare la condanna per evasione fiscale del processo Mediaset.
A cura di D. F.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Erano le 9 in punto quando, questa mattina, Silvio Berlusconi ha fatto il suo ultimo ingresso, insieme agli uomini della scorta, alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone, la struttura dove sta scontando la condanna definitiva per frode fiscale nel processo Mediaset. Ad attenderlo, per le ultime quattro ore dell'ex premer con gli anziani, una selva di fotografi e giornalisti, come era accaduto anche lo scorso 9 maggio, quando iniziò: "Non ci sarà nessun saluto particolare, per noi è un giorno come un altro", ha dichiarato il portavoce della struttura di Cesano Bscone. Quando l'ex presidente del Consiglio è sceso dalla sua vettura, tuttavia, portava con sé un sacco, molto probabilmente dei doni per gli ospiti della casa di cura e per i lavoratori.

A causa della recente frattura al malleolo la presenza di Berlusconi all'ultimo appuntamento con gli anziani malati di Alzheimer del reparto San Pietro di Cesano era stata in forse. A fine febbraio si era procurato l'infortunio proprio all’interno della struttura della Sacra Famiglia mentre scendeva dall’auto nel cortile. Recentemente Beatrice Crosti, giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano, ha concesso a Berlusconi uno sconto di pena di 45 giorni per il "ravvedimento" del leader di Forza Italia dopo l’attacco alle toghe durante il processo a Napoli contro Valter Lavitola, ma anche perché ha svolto "l’attività di volontariato in modo serio e apprezzato dagli operatori". Della stessa opinione oggi il direttore della Sacra Famiglia che ai giornalisti ha confermato: "Abbiamo fatto un'esperienza molto positiva. Non so se tornerà come volontario".

Ieri sono stati diffusi i files audio delle intercettazioni tra Silvio Berlusconi e Gianpaolo Tarantini: in una conversazione, in particolare, l'allora premier si accordava co l'imprenditore per delle ragazze per delle ragazze da portare a cena a casa del primo ministro. "Io c’ho due bambine piccole, che è tanto che non vedo.., per cui, una fa.. la, la, la.., la giornalista in Rai.. ehh.. in Mediaset.., allo sport, è una napoletana molto simpatica, molto dolce.., e un’altra bambina di 21 anni, brasiliana", diceva Berlusconi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views