1.816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per anni si alza all’alba e raccoglie 21mila dollari in monete. Dona tutto ai gatti

Il gesto d’amore di Rick Snyder, un uomo di 69 anni che vive in Florida, che ha raccolto per dieci lunghi anni le monetine abbandonate che trovava in strada e poi ha deciso di donare il suo tesoro in favore di una associazione che si occupa di gatti.
A cura di S. P.
1.816 CONDIVISIONI
Immagine

Tante monetine, anche quelle di un centesimo, raccolte e messe da parte possono diventare una cifra importante. Deve essere stato questo il ragionamento che ha spinto un uomo in Florida a cambiare per anni le sue abitudini pur di raggiungere un obiettivo. Quello di raccogliere un po’ di soldi da donare agli animali. Il protagonista di questa storia si chiama Rick Snyder, è un pensionato di 69 anni amante degli animali. E forse in particolare dei gatti. Snyder è riuscito a raccogliere oltre 21mila dollari, circa 16.600 euro, che poi ha deciso di donare ai volontari della Gulf Shore Animal League, un’organizzazione no-profit che trascorre la maggior parte del loro tempo ad aiutare i gatti di Manatee County. La “raccolta” del pensionato americano è iniziata dieci anni fa. “Ho sempre amato gli animali – ha spiegato l’uomo intervistato dai media americani -. Mi sono preso cura dei gatti selvatici per anni e, mentre lo facevo, ho iniziato a notare un sacco di spiccioli dimenticati in giro per terra. Così ho iniziato a prenderli e a metterli da parte”.

Il 69enne per ben dieci lunghi anni ha puntato la sveglia ogni mattina alle quattro ed è uscito per percorrere le strade cittadine e raccogliere, appunto, monetine abbandonate. Andava presso gli autolavaggi locali e i distributori automatici: ogni settimana percorreva anche più di 50 chilometri e così facendo riusciva a raccogliere una media di 5.60 dollari in monetine ogni giorno, poco meno di 5 euro. Monetine che il pensionato ha conservato gelosamente in circa 152 barattoli che erano arrivati a pesare più di una tonnellata. In quei barattoli c’era un vero e proprio tesoro: 21495 dollari. Un tesoro che, appunto, il pensionato non ha tenuto per sé ma ha destinato ai suoi amati gatti.

1.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views