154 CONDIVISIONI

Pensa di essere incinta, poi scopre di avere una cisti enorme

La storia di una 24enne che dopo due anni di calvario e due operazioni ora può tornare finalmente a sorridere.
A cura di A. P.
154 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la sua pancia aveva iniziato a gonfiarsi credeva addirittura di essere incinta ma i successivi dolori e le visite mediche invece hanno scoperto una realtà ben diversa: aveva una enorme cisti ad una ovaia grande 30 centimetri e pesante ben 5 chili. È la storia della 24enne neozelandese Keahnee Tioke che dopo due anni di calvario ora è tornata finalmente a sorridere e a poter raccontare con tranquillità quanto le è accaduto. Tutto è iniziato con forti dolori mestruali. "Ogni volta che avevo le mestruazioni avevo dolori fortissimi", ha raccontato infatti la 24enne al Daily Mail.

Gli accertamenti clinici le avevano confermato che aveva una cisti grande come una pallina da golf  in una delle sue ovaie e che quindi le è stata rimossa con un drenaggio. Quando credeva di aver risolto ogni problema, però, il dolore è tornato e insieme ad esso un rigonfiamento del ventre. I medici le dicevano che era un normale effetto post intervento e lei ha creduto anche di essere incinta. Quando la gravidanza è stata esclusa, i medici però hanno faticato a capire cosa fosse.

Dopo varie ipotesi mediche e una presunta celiachia che l'ha costretta a cambiare dieta, i medici hanno finalmente accertato  che si trattava di una enorme cisti che dalle ovaie stava crescendo nello stomaco. La donna quindi è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di emergenza che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views