29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pena di morte: decima esecuzione in Texas dall’inizio dell’anno

Ucciso Miguel Paredes, 32 anni, condannato alla pena di morte per l’omicidio nel 2000 di tre membri di una gang rivale a quella a cui apparteneva.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Stato americano del Texas ha eseguito la sua decima esecuzione a morte dall’inizio dell’anno. A morire Miguel Paredes, 32 anni di cui gli ultimi 13 trascorsi nel braccio della morte di una prigione di Huntsville. L’uomo è stato dichiarato morto per iniezione letale alle 18.54 ora locali, nella notte italiana. Le autorità penitenziarie del Texas non hanno rivelato il tipo di farmaco utilizzato per l’esecuzione della pena capitale. Miguel Paredes era stato condannato a morte dopo l’uccisione nel 2000 di tre membri di una gang rivale a quella a cui apparteneva. L’uomo è stato giustiziato dopo che anche l’ultimo ricorso alla Corte Suprema era stato respinto.

Rinviata un’altra esecuzione in Missouri – Con la sua esecuzione, appunto la decima in Texas dall’inizio dell’anno, sale a 31 il bilancio delle condanne a morte eseguite nel 2014 negli Stati Uniti. Lo scorso anno in totale sono state eseguite 39 condanne a morte. La notizia dell’uccisione di Paredes in Texas è giunta proprio mentre la Corte suprema degli Stati uniti ha ordinato il rinvio di un’altra esecuzione, quest’ultima prevista in Missouri. Condannato a morte in Missouri Mark Christeson, 35 anni, accusato di aver ucciso una donna e i suoi due bambini.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views