25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura sull’A1, tir cisterna pieno di gasolio si ribalta e prende fuoco: chilometri di coda

Dopo ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme ma ora si deve procedere alle operazioni di raffreddamento che richiederanno ancora molto tempo.
A cura di Antonio Palma
25 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di pura questo pomeriggio sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Calenzano e Barberino del Mugello, nella città metropolitana di Firenze. Un camion cisterna pieno di gasolio infatti è stato coinvolto in un incidente e si è ribaltato prendendo fuoco all'altezza del km 264 in direzione nord. Sul sposto sono subito accorse diverse squadre di vigili del fuoco oltre alla polizia stradale e ai mezzi di soccorso sanitari. Fortunatamente non si registrano vittime, mentre è rimasto ferito il conducente del tir interessato che è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo alcune ore di lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Firenze Ovest, Calenzano e Borgo San Lorenzo sono riuscite a spegnere le fiamme ma ora si deve procedere alle operazioni di raffreddamento che richiederanno ancora molto tempo. Il tratto autostradale è stato chiuso per ore in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi. Per i mezzi in transito sono state stabilite uscite obbligatorie e percorsi alternativi, ma i veicoli all’interno del tratto autostradale chiuso sono rimasti bloccati e si registrano code di oltre quattro chilometri in direzione Nord e due chilometri in direzione sud. Per i mezzi in viaggio sul carreggiata dove è avvenuto l'incidente è stata istituita l’uscita obbligatoria a Calenzano con rientro in autostrada a Barberino, mentre Il tratto di autostrada in direzione Sud è stato poi riaperto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views