10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura alla Casa Bianca, automobilista si presenta all’ingresso: “Ho bomba a bordo”

L’uomo, fermato dagli agenti, ha fatto scattare l’allerta massima. Misure si sicurezza rafforzate e strade limitrofe bloccate per diverse ore.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme generale e misure di sicurezza al massimo poche ore fa alla Casa Bianca. Un'auto infatti è stata bloccata nella notte dai servizi di sicurezza della residenza presidenziale statunitense mentre si dirigeva verso un checkpoint posto ad uno degli ingressi del complesso. Secondo quanto riferito da due funzionari di polizia alla Cnn, l'automobilista ha sostenuto di avere una bomba a bordo del suo veicolo facendo scattare immediatamente le procedure di emergenza previste in casi di allarme bomba.

Il conducente è stato immediatamente bloccato e posto in stato di fermo da parte degli agenti in servizio di vigilanza mentre l'auto è stata poi ispezionata dagli artificieri fatti giungere sul posto. Da un primo esame della vettura sembra che a bordo non vi sia in realtà alcun ordigno esplosivo ma, a scopo precauzionale, le misure di sicurezza alla Casa Bianca sono state potenziate e alcune strade nella zona limitrofa sono state interdette al traffico.

Al momento l'uomo è sotto interrogatorio da parte degli inquirenti per capire cosa lo abbia spinto a un gesto del genere. Al momento del fatto, poco prima della mezzanotte, il presidente Usa, Donald Trump, comunque non si trovava all'interno della residenza presidenziale. Lo ha riferito un portavoce dei servizi di sicurezza  responsabili della Casa Bianca. "Dopo un contatto con l'individuo a bordo dell'auto gli agenti dei servizi lo hanno arrestato e hanno dichiarato sospetto il suo veicolo. Secondo il protocollo il livello di sicurezza è stato elevato", ha spiegato il portavoce.

I tentativi di intrusione ala Casa Bianca

La Casa Bianca non è nuova a simili episodi di tentavi di intrusione anche di solito non si parla di bombe. Appena alcune ore prima un uomo era stato arrestato perché aveva tentato di saltare una barriera pedonale per avvicinarsi alla recinzione esterna della Casa Bianca. La scorsa settimana invece un altro uomo è riuscito a scavalcare la recinzione esterna, una barriera per i veicoli e un altro recinto nei pressi alla East Wing della Casa Bianca prima di essere fermato. L'uomo, che non aveva armi,  ora rischia fino a 10 anni di carcere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views