812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura all’aeroporto di Torino. Evacuato aereo Air France: fiamme durante il decollo

Il velivolo è un Avro RJ85 diretto verso Parigi. Nessuno dei passeggeri sarebbe rimasto ferito. I vigili del fuoco in pista hanno subito domato le fiamme, causate probabilmente da un guasto durante l’accensione dei motori.
A cura di Biagio Chiariello
812 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di tensione all'aeroporto di Torino Caselle, dove un aereo Avro RJ85 dell'Airfrance in partenza per Parigi è stato evacuato dopo che il motore si è incendiato al momento dell’avvio della fase di decollo. Nessuno dei circa 150 passeggeri a bordo è rimasto ferito e l'incendio è stato estinto dalle squadre di vigili del fuoco presenti allo scalo. Le persone sono state fatte scendere direttamente dalle scalette normali. Non si è quindi reso necessario gonfiare gli scivoli di emergenza.

L'incidente è avvenuto alle 6.45, quando è scattato il piano di evacuazione. La maggior parte dei passeggeri è stata poi fatta ripartire per Parigi con un altro volo. Coloro che invece avrebbero dovuto fare soltanto scalo nella capitale francese, perché diretti verso altre destinazioni, sono stati fatti imbarcare su altri voli. Il velivolo è stato poi trasportato in un’altra zona dell’aeroporto per accertamenti e per capire cosa abbia provocato l’incendio. Con ogni probabilità si è trattato comunque di un guasto durante l’accensione dei motori per la partenza. Qualche lieve ritardo agli aerei in partenza, dovuti proprio alle operazioni di spostamento del velivolo danneggiato, ma in poco tempo l'operatività a Caselle è tornata completa. Sull'accaduto indaga la polizia.

812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views