1.185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Passeggera insulta la figlia disabile, la mamma la umilia su Facebook

La donna ha denunciato l’episodio su Facebook, postando a corredo la foto della signora che ha ripetutamente preteso che i genitori “facessero stare zitta quella bambina”. Il post ha totalizzato oltre 50.000 condivisioni, raccogliendo numerose attestazioni di solidarietà.
A cura di C. M.
1.185 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

"Falla stare zitta", così si sono rivolti i passeggeri del volo Ibiza – Manchester alla mamma di una bambina affetta dalla sindrome di Sturge-Weber in pieno "meltdown", ovvero nel bel mezzo di una reazione emotiva incontrollata di cui possono soffrire i soggetti affetti da questo particolare tipo d malattia. La mamma della bimba di otto anni ha denunciato l'episodio su Facebook, corredando il proprio post con la foto della signora oggetto della diatriba. I passeggeri chiedevano, anche in maniera maleducata, di bloccare la bambina, bambina che però non stava semplicemente facendo baccano, ma si comportava così perché malata. La mamma ha quindi cercato di spiegare che avrebbe cercato di calmarla, scusandosi per aver interrotto il riposino di molti passeggeri. Una volta arrivata a casa, si è sfogata scrivendo un lungo post dedicato alla vicenda appena vissuta, spiegando alla signora "così educata da aver urlato di far star zitta la sua bambina" per quale motivo la bimba si era comportata così e da quale malattia era affetta. La signora "stufa del rumore" avrebbe chiesto di zittire la bambina in maniera piuttosto maleducata, insultando inoltre il padre della piccola davanti a tutti, racconta la mamma.

"Il suo comportamento non è stato affatto d'aiuto, difficile riuscire a calmare una bambina che soffre di ansia in una situazione del genere. Spero che i social media mi aiuteranno a ritrovarla per farle sapere che la piccola bimba disabile di 8 anni alla fine in serata è stata trasportata in ospedale da un'ambulanza perché stava veramente male", si legge nel post. "Siamo rimasti veramente scioccati dal modo in cui si è rivolta a noi. E' stato orribile. Era chiaro che c'era qualcosa che non andava con la piccola, avrebbe potuto chiederci il favore di calmarla in maniera più gentile ed educata", prosegue il post.

La mamma di Yasmin, questo il nome della bambina, ha quindi spiegato di aver voluto scrivere il post non solo nella speranza di redarguire la signora maleducata, ma anche per evitare che una situazione del genere potesse nuovamente accadere a qualche bambino affetto da disabilità. "Ci sono disabilità che non sono visibili, non potete semplicemente presumere che un bambino non lo sia perché sembra sano". Molti utenti hanno criticato la donna per essere stata "ignorante" e "insensibile", prendendo le parti di mamma e figlia. ‘

1.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views