1.203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partorisce due gemelli, ma hanno padri diversi. La scoperta grazie al test del DNA

E’ il primo caso ufficiale registrato in Vietnam. Gli accertamenti sono stati condotti dopo che alcuni membri della famiglia avevano sollevato dubbi sulla somiglianza dei due piccoli. La donna, quindi, avrebbe fatto sesso con due diversi uomini a distanza di pochissimi giorni (forse anche ore).
A cura di B. C.
1.203 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano gemelli Bi-paterni, praticamente hanno in comune la madre, ma il padre è diverso. E’ un caso rarissimo, non a caso gli scienziati in Vietnam sottolineano come nel Paese del sud-est asiatico non si sia mai verificato prima d’ora. La notizia è riportata dalla CNN che evidenzia come una coppia abbia recentemente portato i due bambini Center for Genetic Analysis and Technologies, nella capitale Hanoi, per effettuare un test del DNA, dopo le pressioni da parte dei membri della famiglia: in molti infatti avevano notato che i gemellini non si somigliavano, ha spiegato Le Dinh Luong, presidente della Genetic Association of Vietnam. Uno infatti ha i capelli lisci e l'altro dalla folta e riccia chioma. Normale, hanno spiegato poi i medici dopo i test, quando si tratta di parto gemellare dalla doppia paternità. L’agenzia di stampa nazionale VNS ha riferito che la famiglia è della provincia settentrionale di Hoa Binh ei bambini hanno già 2 anni di età.

I gemelli Bi-paterni vengono concepiti a seguito di due due rapporti sessuali ragionevolmente ravvicinati. “La durata di un ovulo di una donna va dalle 12 alle 48 ore, mentre lo sperma di un uomo può sopravvivere tra i sette ei 10 giorni. La sovrapposizione tra questi tempi fornisce un arco temporale in cui i gemelli bi-paterni possono essere stati concepiti” ha spiegato il dottor Keith Eddleman, direttore di ostetricia al Mount Sinai Hospital di New York, alla CNN l'anno scorso, a seguito di un caso analogo segnalato negli Stati Uniti: un tribunale ha ordinato ad un uomo dal New Jersey di pagare di una sola delle due bimbe, che nel frattempo hanno due anni, nate dal rapporto con la sua ex compagna. Il padre dell’altra piccola è infatti sconosciuto. Per questo motivo, il giudice aveva stabilito che l’uomo dovrà prendersi cura materialmente solo della figlia che lui ha concepito e potrà dunque sottrarsi al pagamento degli alimenti per l'altra piccola.

1.203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views