516 CONDIVISIONI

Partecipa alla gara di rodeo, bimba di 10 anni muore schiacciata dal cavallo

La piccola statunitense disarcionata e poi schiacciata dal cavallo mentre si apprestava a partecipare ad un gara di rodeo nello Stato dell’Idaho.
A cura di A. P.
516 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente durante un rodeo nella città di Caldwell, nello Stato dell'Idaho, negli Stati Uniti. Mentre era in corso una gara amatoriale che vedeva la partecipazione anche di minori, una bimba di 10 anni, Piper Faust, è stata improvvisamente disarcionata dal suo cavallo che infine l'ha schiacciata a morte dopo essersi imbizzarrito. Il dramma sabato scorso quando la piccola ancora non era entrata nel recinto del rodeo e si stava preparando a competere nella gara a ostacoli. Il suo cavallo, spaventato da qualcosa, ha iniziato ad innervosirsi scaraventandola prima a terra in maniera violenta e poi schiacciandola con le gambe.

Nonostante l'immediato intervento dei presenti per calmare e allontanare l'animale e per soccorre la piccola, per lei non c'è stato nulla da fare. Trasportata in ospedale, Piper purtroppo è morta poco dopo. Il tragico episodio ha lasciato incredula l'intera comunità locale che si è stretta attorno alla famiglia della piccola lanciando anche una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese del funerale e quanto necessario per i primi momenti. Piper era una bimba che in zona tutti conoscevano perché amante dello sport e della danza che amava praticare anche agonisticamente. "Parlava sempre degli angeli e che un giorno avrebbe parlato con loro, ci diceva sempre che lei non sarebbe arrivato a essere vecchia, che sarebbe morta giovane perché lei lo sapeva" ha dichiarato in lacrime il padre della piccola

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views