1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, il leghista Rainieri con la mazza da baseball: “Zecche, vi aspetto sabato”

Fa discutere la foto pubblicata su Facebook da Fabio Rainieri, consigliere regionale in Emilia della Lega Nord. Una risposta all’aggressione subita da un collega di partito al banchetto di sabato in via Mazzini.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mazza da baseball pronta ad essere usata, sotto la didascalia della foto pubblicata su Facebook: “Amiche zecche…..sabati vi aspetto”. Così, l’onorevole Fabio Rainieri, segretario nazionale Lega Nord Emilia e vicepresidente del consiglio regionale, ha reagito all’aggressione nel gazebo della Lega Nord in via Mazzini a Parma. A farne le spese era stato Maurizio Campari, segretario cittadino del Carroccio che dal pronto soccorso aveva ricostruito i fatti: “Si sono avvicinati al banchetto e hanno preso il materiale esposto. Mi sono avvicinato e in maniera gentile li ho invitati a lasciarlo stare, ma loro per tutta risposta lo hanno gettato a terra. Come mi sono chinato per raccoglierlo mi hanno aggredito con pugni e calci. Si comportano come se avessero ragione di fare quello che fanno, la cosa più rave è che alcuni fanno finta che episodi del genere non esistano”.

Dalle parole, Rainieri è pronto a passare ai fatti – Oltre alla foto indirizzate alle “amiche zecche”, il segretario leghista in Emilia aveva denunciato in una nota stampa: ”Non è possibile che tutti i sabati finisca alla stessa maniera. Ora basta. Così come si è deciso di fare con i terroristi islamici, così faremo con queste zecche. Il momento di porgere l’altra guancia è passato. Se chi deve garantire la nostra sicurezza con tutti i crismi non è in grado di farlo, vorrà dire che la prossima volta ci difenderemo da soli e ci organizzeremo per farlo".

Il commento di Federico Pizzarotti – “Le opinioni si contrastano con opinioni contrarie, non con la violenza – commenta il sindaco di Parma -. Non accetto alcun tipo di aggressione o atti violenti qui a Parma, una città che si è sempre contraddistinta per la sua democraticità. Pertanto se l’aggressione, da parte di alcuni violenti, al segretario cittadino della Lega Nord di Parma Maurizio Campari, al banchetto di via Mazzini, dovesse trovare riscontro, saremmo di fronte a un atteggiamento grave e assolutamente da condannare. Se così fosse mi aspetto che le forze dell’ordine individuino nel tempo più rapido possibile chi ha mosso violenza al banchetto della Lega Nord, che ha il diritto come chiunque di esporre le proprie idee”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views