3 CONDIVISIONI

Parma, donna trovata morta nell’androne di casa: ricercato il compagno

La vittima è una donna italiana di 39 anni: il suo corpo è stato trovato pieno di lividi e ferite nell’androne del condominio in cui viveva a Parma, nel quartiere Montanara. Il compagno avrebbe chiamato il 118 per poi rendersi irreperibile.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna italiana di 39 anni, Alessia D.P., è stata trovata morta nell’androne del condominio di edilizia popolare in cui viveva nel quartiere Montanara di Parma. Il suo corpo era pieno di lividi e ferite e i sanitari, al loro arrivo, non hanno potuto far nulla per salvarla. Secondo una prima ricostruzione, il corpo della donna sarebbe stato trascinato nell’ascensore e portato fino all’ingresso del palazzo in seguito a una violenta lite casalinga. A chiamare il 118 sarebbe stato il compagno della donna, un 27enne di origine nordafricana, che poi si è reso irreperibile. I carabinieri – che hanno raccolto alcune testimonianze dei vicini di casa che hanno riferito di frequenti litigi della coppia – lo stanno cercando. La 39enne potrebbe essere stata uccisa proprio in seguito all’ennesima lite. La coppia, da quanto si apprende, viveva insieme da poco tempo in quel palazzo alla prima periferia di Parma. Sempre secondo la testimonianza di alcuni vicini, la donna non aveva un lavoro ed era seguita da strutture che si occupano di assistenza.

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti: “Atto tra i più vili e criminali” – Ha commentato la tragica notizia di cronaca il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Su Facebook il primo cittadino ha parlato di un “delitto orribile” e dell’ennesimo “caso di femminicidio che scuote le coscienze di tutti”. “È un delitto orribile quello avvenuto in quartiere Montanara, un ennesimo caso di femminicidio che scuote le coscienze di tutti. Un atto tra i più vili e criminali verso il quale non ci può che essere una ferma condanna, e una forte presa di coscienza da parte della società”, ha scritto Pizzarotti invitando le autorità competenti a fare al più presto chiarezza. “Parma si stringe attorno al ricordo di una giovane donna che oggi, purtroppo, non c'è più”, ha concluso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views