28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parigi: molotov contro auto della polizia, 2 agenti gravissimi

L’aggressione in una banlieue a sud di Parigi, alcune bottiglie incendiarie sarebbero finite nell’abitacolo dei mezzi in cui si trovavano i poliziotti e le fiamme hanno avvolto i due agenti.
A cura di Antonio Palma
28 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo episodio poche ore fa in un quartiere a sud di Parigi. Due poliziotti in servizio di vigilanza nella capitale francese infatti sono stati aggrediti da sconosciuti che hanno lanciato contro di loro bottiglie molotov centrandoli in pieno. I due sono stati avvolti dalle fiamme spigionate dalle bottiglie incendiarie e sono rimasti feriti gravemente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dai media locali, i due agenti stavano circolando nelle loro rispettive auto di servizio nella zona di Viry-Chatillon, banlieue a sud di Parigi, quando sono stati aggrediti di sorpresa da un gruppo di persone.

Contro le loro vetture c'è stato un lancio di molotov alcune delle quali sarebbero finite nell'abitacolo del mezzo dai finestrini aperti. Le fiamme hanno avvolto in pieno i due.  A quanto si apprende, le ustioni dei due agenti sono talmente gravi che i sanitari hanno dovuto stabilizzarli sul posto per renderli trasportabili in ospedale. Uno degli agenti avrebbe ustioni su oltre il 30 per cento del corpo.

"Una quindicina di persone hanno attaccato deliberatamente le auto della polizia", ha dichiarato un rappresentante del sindacato di polizia a Le Parisien, raccontando: "Le due due auto erano di stanza in zona per garantire la sicurezza di una telecamera di sorveglianza che si trova nel quartiere. Questo apparecchio di monitoraggio è stato installato su questo pericolosa bivio perché si sono verificati molti furti d'auto. Già in passato vi sono stati incidenti tra polizia e bande di giovani del posto che vogliono distruggere la telecamera".  "Siamo in una sorta di guerriglia civile con questi individui altamente organizzati. Sembra che si tratta di un gruppo ben organizzato che ha deciso di attaccare deliberatamente i poliziotti con quella che può essere paragonato ad una arma di guerra" hanno sottolineato dal sindacato.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views