4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parigi come Bagnoli, vasto incendio alla Città della Scienza

I vigili del fuoco di Parigi impegnati per ore nello spegnimento di un vasto incendio divampato nella notte in uno dei più grandi musei d’Europa, la Città della Scienza al Parc de Villette.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte è scoppiato un vasto incendio in uno dei più grandi musei d’Europa, la Città della Scienza di Parigi, in Francia. Non risulterebbero vittime e le cause del rogo sono al momento sconosciute. Sul posto sono intervenuti un centinaio di vigili del fuoco per spegnere le fiamme con  circa 30 mezzi di soccorso. Secondo il portavoce dei pompieri il fuoco ha minacciato oltre 10mila metri quadrati di esposizione, in particolare l'area riservata alle esposizioni e al cinema, dove erano in corso dei lavori. Per questo probabilmente il sistema anti-incendio non è entrato in funzione. L’area era chiusa al pubblico e l’incendio è scoppiato a un’ora in cui l’edificio era sicuramente deserto. Durante le operazioni sul posto due vigili del fuoco sono rimasti leggermente feriti, intossicati dal fumo. L'incendio alla Cité de la Science di Parigi, che si trova nel parco della Villette, è stato domato “dopo 6 ore di lotta”, ha scritto su Twitter il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, complimentandosi con i pompieri intervenuti. Ogni anno circa 5 milioni di persone visitano il museo.

L’incendio alla Cité de la Science di Parigi ricorda il vasto rogo avvenuto due anni fa in Italia, alla Città della Scienza di Bagnoli. La sera del 4 marzo del 2013 un violento incendio mandò in fumo circa 12mila metri quadrati di capannoni del polo scientifico della Città della Scienza di Napoli. L'incendio provocò la perdita di quasi tutti i beni contenuti al suo interno e i vigili del fuoco lavorarono per circa 13 ore per riuscire a domare le fiamme.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views